Quella tra Andrea Pirlo e la Juventus è stata una storia d’amore sbocciata tardi ma fruttuosa: il centrocampista bresciano e la Vecchia Signora, infatti,...

Quella tra Andrea Pirlo e la Juventus è stata una storia d’amore sbocciata tardi ma fruttuosa: il centrocampista bresciano e la Vecchia Signora, infatti, hanno vinto insieme quattro scudetti e due Coppe Italia, e non è sbagliato dire che l’arrivo di Pirlo in bianconero sia coinciso con l’inizio dell’epoca di successi in ambito nazionale della Juventus.

Poi, nel 2015, le strade di Pirlo e della Juventus si sono separate, con Andrea che ha deciso di intraprendere un nuovo percorso negli Stati Uniti, con la maglia dei New York City FC nella MLS. Ma, a quanto pare, Andrea Pirlo e la Juventus, in un futuro non troppo lontano, sono destinati a tornare insieme.

L’edizione odierna di Tuttosport, infatti, titola in prima pagina così: “Juve, torna Pirlo“. Lasciando poi intendere nelle pagine interne che, a fine carriera, quando avrà appeso le scarpette al chiodo, Andrea Pirlo potrebbe trovare un ruolo da dirigente nell’organico bianconero. Secondo le indiscrezioni del noto quotidiano sportivo, Pirlo dovrebbe rivestire il ruolo di ambasciatore della squadra in giro per il mondo.

Un ruolo molto simile a quello che sta già rivestendo David Trezeguet, e che, probabilmente, potrebbe far rientrare Pirlo anche nell’organico delle Legends, la squadra di ex calciatori bianconeri che disputa partite contro formazioni simili in giro per il globo.