L’attesa per la finalissima di Cardiff cresce di ora in ora: manca davvero pochissimo ad un appuntamento di quelli che possono scrivere la storia.
Juventus e Real Madrid sono pronte ad affrontarsi sul terreno del Millennium Stadium, per un match che si prevede duro, teso ed equilibrato.
Un match che, a tutti gli effetti, potrebbe anche finire ai calci di rigore, come tante altre finali negli ultimi anni.
E, in caso di arrivo in volata deciso dal dischetto, chi sarebbero i dieci prescelti per tirare i rigori decisivi? Qualcuno ha già provato a dare una risposta.
Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, Allegri e Zidane avrebbero già deciso gli eventuali rigoristi in caso di arrivo alla lotteria dei calci di rigore, una cosa che, in effetti, non è così improbabile e quindi viene giustamente preparata con largo anticipo.
Per la Juventus, i 5 tiratori designati sarebbero Dybala, Higuain, Pjanic, Dani Alves e Khedira, mentre Zidane si affiderebbe a Cristiano Ronaldo, Ramos, Kroos, Modric e Benzema. Non possiamo sapere, ovviamente, se si arriverà a questo epilogo.
Ma, con grande probabilità, sarà un match equilibrato che farà sobbalzare i cuori dei tanti tifosi delle due squadre sparsi per il mondo: cuori che, in caso di calci di rigore, arriverebbero davvero a mille…