Josè Mourinho e la critica a quel comportamento di Ronaldo Josè Mourinho e la critica a quel comportamento di Ronaldo
Le immagini, anche se è passato quasi un mese, le abbiamo ancora tutti ben impresse nella testa: Cristiano Ronaldo che, dopo essere stato costretto... Josè Mourinho e la critica a quel comportamento di Ronaldo

Le immagini, anche se è passato quasi un mese, le abbiamo ancora tutti ben impresse nella testa: Cristiano Ronaldo che, dopo essere stato costretto ad abbandonare la finale degli Europei contro la Francia dopo pochi minuti, a causa di un colpo ricevuto da Payet, si agita e continua a dare indicazioni ai suoi compagni di squadra dalla panchina, con una vistosa fasciatura sul ginocchio.

In molti, in quel gesto e in quei comportamenti di Cristiano Ronaldo, avevano visto un segno di grande maturità, calcistica e non, e soprattutto un gesto da leader vero, uno di quelli che riescono a imprimere una svolta alla partita anche senza essere in campo, con il semplice carattere e la presenza di spirito.

Bè, tutti d’accordo? Non proprio. Qualcuno, in quanto fatto da CR7 durante quella finale, non ci ha visto niente di speciale, anzi, tutt’altro. Stiamo parlando di un altro portoghese famoso (uno dei pochi che in quanto a popolarità può tenere dietro all’attaccante del Real Madrid), il neo allenatore del Manchester United Josè Mourinho.

Queste le parole, duramente critiche, dello Special One riguardo la finale degli Europei e i comportamenti di Ronaldo:

“Cristiano Ronaldo non ha contribuito in nessun modo durante la finale di Euro 2016. Sono stati gli 11 giocatori in campo a fare qualcosa, e chi comandava la squadra era l’allenatore. Era solo un modo per tirare fuori le emozioni da parte di una persona che vedeva l’obiettivo a portata di mano, a pochi minuti dall’essere raggiunto”

Mourinho ha detto che, in fondo, Cristiano Ronaldo ha “perso il controllo della situazione“, ma che, tutto sommato, in fin dei conti “non è stato così male…

Critica o solo autodifesa del proprio ruolo da parte di chi l’allenatore lo fa per davvero?