Pochi minuti fa si è svolto il sorteggio della fase finale della Champions League, che inizierà il 18 settembre. Alle squadre italiane non è...

Pochi minuti fa si è svolto il sorteggio della fase finale della Champions League, che inizierà il 18 settembre.

Alle squadre italiane non è andata benissimo, soprattutto al Napoli che ha pescato PSG, Liverpool e Stella Rossa nonostante la squadra di Ancelotti abbia tutte le carte in regola per potersela giocare.

Oltre al sorteggio si sono svolte anche le premiazioni individuali della Uefa: il premio di miglior portiere è stato vinto da Navas, quello di miglior difensore da Ramos mentre il giocatore dell’anno è stato assegnato a Luka Modric.

Proprio questo premio ha causato più di qualche polemica, così come l‘assenza di Cristiano Ronaldo al sorteggio. Uno dei più critici verso questo premio è stato Jorge Mendes, procuratore di CR7, che al termine della premiazione non ci è andato leggero.

Queste le parole rilasciate alla stampa: “Il gioco del calcio si gioca dentro alle quattro linee del campo e lì ha vinto Ronaldo. Ha segnato 15 gol portando il Real Madrid sulle spalle fino a conquistare la Champions League, ancora una volta. Il premio a Modric è semplicemente ridicolo, una vergogna“.

Ronaldo, come detto, era atteso al sorteggio ma non si è presentato alla cerimonia, suscitando più di qualche perplessità.

In ogni caso anche la stagione europea di Luka Modric è stata superlativa, con prestazioni di livello assoluto durante tutto l’arco della stagione.

Voi a chi lo avreste dato?