Jordan Pickford ha la dinamite nei piedi Jordan Pickford ha la dinamite nei piedi
Ieri oltre a Svezia-Italia, che ovviamente ha monopolizzato l’attenzione di tutti, si sono giocate tantissime altre partite per quel che riguarda le Nazionali. Molte... Jordan Pickford ha la dinamite nei piedi

Ieri oltre a Svezia-Italia, che ovviamente ha monopolizzato l’attenzione di tutti, si sono giocate tantissime altre partite per quel che riguarda le Nazionali.

Molte di queste erano match amichevoli di lusso, come ad esempio la sfida che vedeva di fronte Inghilterra e Germania, terminata con il risultato di 0-0.

Le due rappresentative nazionali sono già qualificate al Mondiale di Russia, avendo terminato i rispettivi gironi al primo posto, e ne hanno approfittato per fare qualche esperimento in vista della rassegna di questa estate.

Tra i pali della porta inglese, ad esempio, non c’era il solito Joe Hart bensì Jordan Pickford, il giovane ed interessantissimo portiere dell’Everton all’esordio nella nazionale maggiore. La sua prestazione è stata giudicata da tutti molto buona e c’è chi spinge la sua candidatura come portiere titolare dell’Inghilterra al Mondiale.

Oltre che per le ottime parate Jordan Pickford si è distino per la particolare abilità nell’utilizzo dei piedi: attraverso rinvii potenti e precisi l’estremo difensore dell’Inghilterra ha innescato importanti azioni d’attacco che non sono andate a buon fine ma hanno testimoniato, ancora una volta, la sua bravura.

Ecco a voi un esempio

Che questo rinvio non sia una casualità è dimostrato da altre azioni di questo tipo, come  quest’altra risalente addirittura al 2015 in occasione di una sfida tra Inghilterra e Kazakistan Under 21.

In questo caso il rinvio potente e preciso al millimetro di Pickford si trasforma in assist grazie alla realizzazione dell’attaccante inglese.

Non vi bastano? Eccovi un’altra prova dell’abilità balistica del giovane portiere inglese. Questa volta l‘avversario è la Polonia, sempre in un match under 21

Vi avevamo parlato, poco tempo fa, della grandissima abilità sui rinvii (ed in generale con i piedi) di Ederson, portiere del Manchester City, ma Jordan Pickford sta dimostrando di non essere assolutamente da meno.

Voi chi preferite?

Related Posts

Oliver Kragl, la dinamite nei piedi

2019-02-24 10:07:29
delinquentidelpallone

18

Il segreto di Pickford sui calci di rigore

2018-11-16 11:05:44
pagolo

18

Spalle larghe: Jordan Pickford

2018-06-05 08:20:09
delinquentidelpallone

18

Le 10 migliori citazioni di Michael Jordan

2016-02-17 11:06:38
delinquentidelpallone

18

Benjamin Mendy ha vinto un trofeo ogni 5 partite giocate

2019-05-20 10:18:16
delinquentidelpallone

8