Jeison Murillo ha vinto la Coppa del Re prima della finale Jeison Murillo ha vinto la Coppa del Re prima della finale
In questa settimana si sono disputate le due semifinali di ritorno di Coppa del Re, che hanno premiato Barcellona e Valencia, che hanno eliminato... Jeison Murillo ha vinto la Coppa del Re prima della finale

In questa settimana si sono disputate le due semifinali di ritorno di Coppa del Re, che hanno premiato Barcellona e Valencia, che hanno eliminato rispettivamente Real Madrid e Betis, e quindi si affronteranno nella finale unica che assegnerà la competizione.

Il match è in programma, al Benito Villamarin di Siviglia, il 25 maggio prossimo.

Ma c’è un calciatore che può già permettersi di inserire la vittoria della competizione nel suo palmarès, e fare spazio alla medaglia che, in ogni caso, gli verrà consegnata.

Jeison Murillo, infatti, ha cominciato la stagione con il Valencia, e poi a gennaio è andato in prestito al Barcellona, proprio le due squadre che si affronteranno nella finale di Coppa del Re.

Il difensore ha giocato la competizione con entrambe le maglie (una partita nei turni iniziali con il Valencia, e le due partite contro il Levante quando era già arrivato a Barcellona), quindi, per il regolamento della Coppa del Re, verrà considerato vincitore e riceverà la relativa medaglia sia in caso di successo del Valencia, sia in caso di vittoria del Barcellona.

Curiosamente, le due partite giocate da Murillo in Coppa del Re sono anche le uniche due presenze raccolte fino a questo momento dal colombiano con la maglia del Barcellona.

Poche, ma sufficienti a garantirgli un trofeo, vada come vada, da mettere nella sua bacheca personale…