La sua esplosione, nell’anno del titolo del Leicester, è stata clamorosa. Nessuno, probabilmente neppure lui, si aspettava di dover passare l’estate del 2016 in...

La sua esplosione, nell’anno del titolo del Leicester, è stata clamorosa. Nessuno, probabilmente neppure lui, si aspettava di dover passare l’estate del 2016 in Francia, dove si giocheranno gli Europei di calcio. E, di conseguenza, di trovarsi di fronte a imprevisti del genere.

Stiamo parlando, naturalmente, di Jamie Vardy, che con buona probabilità farà parte della coppia titolare di attaccanti con cui l’Inghilterra si presenterà ai nastri di partenza di Euro 2016. Solo che, da un po’ di tempo a questa parte, il bomber del Leicester stava provando, senza successo, a sposarsi. E, sempre per colpa degli impegni con la nazionale, non ci è ancora riuscito.

Già lo scorso anno, per via della convocazione di Hodgson per le partite di qualificazione, Vardy aveva dovuto cancellare il matrimonio. E, quest’estate, aveva programmato la cerimonia a giugno, non pensando probabilmente di far parte della spedizione in terra francese. Ora, invece, ha dovuto, all’ultimo minuto spostarlo all’ultima settimana di Maggio.

Per cui Vardy salterà la prossima amichevole dell’Inghilterra, in programma mercoledì prossimo contro l’Australia, e si sposerà venerdì prossimo, finalmente. Roy Hodgson, tutto sommato, ha accettato la situazione con una risata e ha ammesso: “L’anno scorso il suo matrimonio era in programma a giugno e ha dovuto cancellarlo per la mia convocazione per gli incontri con l’Inghilterra. Penso che il ragazzo si meriti la possibilità di sposarsi…

Insomma, sperando che tutto vada al meglio, tanti auguri Jamie…