Qualche giorno fa è ufficialmente finita l’avventura di Juan Manuel Iturbe con la Roma: dopo diverse stagioni tormentate, il calciatore paraguaiano si è accasato...

Qualche giorno fa è ufficialmente finita l’avventura di Juan Manuel Iturbe con la Roma: dopo diverse stagioni tormentate, il calciatore paraguaiano si è accasato allo Xolos di Tijuana, squadra che milita nella Serie A messicana.

Non un grande affare economico per la Roma, “costretta” a liberarsi di Iturbe per soli 5 milioni di euro, ma sicuramente un’opportunità di rilancio, lontano dai riflettori, per Iturbe.

Ecco, diciamo che però l’avventura del ragazzo non è cominciata nel migliore dei modi.

La squadra di Iturbe, stanotte, ha vinto la sua terza gara consecutiva nel campionato di Apertura, battendo per 2-1 il Pachuca: e c’è stato spazio anche per l’esordio del paraguaiano, entrato in campo al 66′.

Ma Iturbe ha cominciato decisamente con il piede sbagliato, con un errore incredibile al novantesimo minuto che, fortunatamente per lui, non è costato caro alla sua squadra.

Sul punteggio di 2-1, con gli avversari tutti in avanti alla ricerca del pareggio, portiere compreso, il Tijuana nel finale si è involato in contropiede verso la porta sguarnita: a Iturbe è arrivato il pallone sui piedi con la porta completamente vuota, e nelle immagini seguenti potete ammirare come è finita l’azione.

Questo l’episodio completo, in cui si vede ancora meglio come la porta fosse completamente vuota al momento della conclusione di Iturbe.

Certo, direte voi, può capitare: siamo sicuri che Juan Manuel Iturbe si riprenderà e potrà dimostrare a pieno il suo valore nel campionato messicano…