Italia: scelto lo stadio per il playoff Mondiale! Italia: scelto lo stadio per il playoff Mondiale!
Domani pomeriggio, alle 14, ci sarà il sorteggio che deciderà il destino della Nazionale italiana. Con la pubblicazione del ranking, oggi, è stato ufficializzato... Italia: scelto lo stadio per il playoff Mondiale!

Domani pomeriggio, alle 14, ci sarà il sorteggio che deciderà il destino della Nazionale italiana.

Con la pubblicazione del ranking, oggi, è stato ufficializzato che l’Italia sarà testa di serie nel sorteggio dei playoff per gli ultimi 4 posti europei ai Mondiali del 2018.

L’Italia, che sarà – come confermato nei giorni scorsi – testa di serie insieme a Croazia, Svizzera e Danimarca, troverà sulla sua squadra una tra Irlanda, Svezia, Grecia e Irlanda del Nord: la gara di andata si giocherà tra il 9 e l’11 novembre, quella di ritorno tra il 12 e il 14 novembre.

Gli azzurri di Ventura, in quanto testa di serie, giocheranno l’andata fuori casa e il ritorno in casa: e manca solo l’ufficialità, ma pare proprio che la FIGC abbia scelto lo stadio che ospiterà la gara decisiva.




La scelta cadrà al 99% su Milano e su San Siro, che dovrebbe aver battuto definitivamente la concorrenza del Renzo Barbera di Palermo.

Le ultime due gare giocate al Meazza, in effetti, avevano quasi riempito lo stadio: a Milano si erano giocati infatti la gara di qualificazione agli Europei contro la Croazia e l’amichevole contro la Germania.

In attesa di conoscere il destino degli azzurri, dunque, sappiamo quale sarà il teatro – la Scala del calcio – che ospiterà il match.

Ora non ci tocca che riempirlo.