Italia: scelto lo stadio per il playoff Mondiale!
News Ottobre 16, 2017 delinquentidelpallone
Domani pomeriggio, alle 14, ci sarà il sorteggio che deciderà il destino della Nazionale italiana.
Con la pubblicazione del ranking, oggi, è stato ufficializzato che l’Italia sarà testa di serie nel sorteggio dei playoff per gli ultimi 4 posti europei ai Mondiali del 2018.
L’Italia, che sarà – come confermato nei giorni scorsi – testa di serie insieme a Croazia, Svizzera e Danimarca, troverà sulla sua squadra una tra Irlanda, Svezia, Grecia e Irlanda del Nord: la gara di andata si giocherà tra il 9 e l’11 novembre, quella di ritorno tra il 12 e il 14 novembre.
Gli azzurri di Ventura, in quanto testa di serie, giocheranno l’andata fuori casa e il ritorno in casa: e manca solo l’ufficialità, ma pare proprio che la FIGC abbia scelto lo stadio che ospiterà la gara decisiva.
La scelta cadrà al 99% su Milano e su San Siro, che dovrebbe aver battuto definitivamente la concorrenza del Renzo Barbera di Palermo.
Le ultime due gare giocate al Meazza, in effetti, avevano quasi riempito lo stadio: a Milano si erano giocati infatti la gara di qualificazione agli Europei contro la Croazia e l’amichevole contro la Germania.
In attesa di conoscere il destino degli azzurri, dunque, sappiamo quale sarà il teatro – la Scala del calcio – che ospiterà il match.
Ora non ci tocca che riempirlo.