L’amara e deludente stagione dell’Inter si avvia a conclusione, cosa che farà tirare probabilmente un sospiro di sollievo a più di qualche tifoso interista....

L’amara e deludente stagione dell’Inter si avvia a conclusione, cosa che farà tirare probabilmente un sospiro di sollievo a più di qualche tifoso interista.

Uno dei protagonisti, anzi, dei mancati protagonisti, della stagione dell’Inter è stato Gabriel Barbosa.

L’attaccante brasiliano, sbarcato in estate con grandi attese e grandi aspettative, e pagato una somma sostanziosa, è stato impiegato con il contagocce da tutti gli allenatori che si sono alternati sulla panchina dell’Inter, e molte volte ha manifestato la sua impazienza per la situazione.

Ma stasera, durante il match tra Lazio e Inter, tra l’altro vinto dai nerazzurri, Gabriel Barbosa l’ha fatta grossa.

Una volta capito che non ci sarebbe stato spazio per lui, infatti, Gabigol ha lasciato polemicamente la panchina, prima ancora che finisse il match. Qualcosa di clamoroso e che, francamente, non ci si aspetterebbe mai da un professionista.

A far perdere la pazienza al brasiliano, la sostituzione di Eder con Pinamonti: una volta visto che entrava il baby attaccante, Gabriel Barbosa non ci ha visto più dalla rabbia e se ne è andato, lasciando tutti lì.

Già in settimana Vecchi aveva punzecchiato Gabigol – che a sua volta ha lasciato messaggi criptici e polemici sui social – dicendo che anche lui aveva una parte di responsabilità nella vicenda, lasciando intendere che il brasiliano non ha mai mostrato grande spirito di sacrificio e voglia di lavorare, e rimproverandolo aggiungendo che avrebbe dovuto prendersi qualche responsabilità in più per questa situazione.

Ora, per Gabigol potrebbero anche arrivare provvedimenti punitivi, a stagione ormai conclusa. Una bella grana e un giocatore che, dopo il primo anno, potrebbe già essere di fronte a un bivio decisivo per la sua carriera…