Inter-Juventus: la mossa inedita di Max Allegri per lo sprint scudetto Inter-Juventus: la mossa inedita di Max Allegri per lo sprint scudetto
San Siro, stasera, ore 20.45: Inter-Juventus, che non è mai una partita come tutte le altre, vale un pezzo di scudetto. I bianconeri, dopo... Inter-Juventus: la mossa inedita di Max Allegri per lo sprint scudetto

San Siro, stasera, ore 20.45: Inter-Juventus, che non è mai una partita come tutte le altre, vale un pezzo di scudetto.

I bianconeri, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Napoli, hanno bisogno assolutamente dei 3 punti per tenere a distanza gli azzurri, adesso lontani un solo punto.

Vincendo tutte e 4 le partite che restano, infatti, la Juventus riuscirebbe a mantenere cucito sul petto il tricolore che campeggia sulle sue maglie da ormai 6 anni; ma anche un pareggio stasera contro i nerazzurri darebbe al Napoli, domani, la chance di operare l’insperato sorpasso in classifica.

La settimana non è stata delle più semplici per Allegri, che già nell’immediato dopopartita di Juventus-Napoli si era sfogato duramente in conferenza stampa.

Per provare a vincere la partita di stasera, Allegri starebbe pensando a una formazione iper offensiva, anche forse per rispondere alle critiche di eccessivo difensivismo subite dopo il match con il Napoli.

Cuadrado e Alex Sandro terzini, Rugani e Barzagli in mezzo alla difesa, il centrocampo titolare (Pjanic-Khedira-Matuidi) e poi Mandzukic e Douglas Costa alle spalle di Higuain, con l’esclusione eccellente di Paulo Dybala.

Una formazione che certificherebbe la voglia della Juventus di rispondere in maniera perentoria a quanto successo la settimana scorsa.

Spalletti, invece, dovrebbe schierare i suoi uomini migliori, quelli che da qualche settimana sono diventati la sua squadra titolare.

Appuntamento alle ore 20.45: come sempre, potete seguire il match commentandolo con noi con il nostro livetweeting, seguendoci sul nostro profilo Twitter @delinquentweet.