Inter-Bayer Leverkusen vale tantissimo anche per l’anno prossimo Inter-Bayer Leverkusen vale tantissimo anche per l’anno prossimo
L’appuntamento di stasera, per l’Inter, è di quelli importanti, e nonostante il periodo decisamente insolito, tanti tifosi nerazzurri attendono con impazienza la sfida al... Inter-Bayer Leverkusen vale tantissimo anche per l’anno prossimo

L’appuntamento di stasera, per l’Inter, è di quelli importanti, e nonostante il periodo decisamente insolito, tanti tifosi nerazzurri attendono con impazienza la sfida al Bayer Leverkusen.

La squadra di Conte arriva alle Final 8 di Europa League con l’obiettivo di arrivare fino in fondo; la nuova formula, le squadre rimaste in corsa, e le circostanze del tabellone rendono molto più semplice e appetibile arrivare fino in fondo.

Per questo motivo, vincere stasera significherebbe, per l’Inter, fare un passo avanti e avvicinarsi alla finale, vedendo il traguardo della coppa a sole due partite.

Ma vincere stasera – e magari trionfare in Europa League – avrebbero un’importanza ancora più marcata in ottica futura.

L’Inter, infatti, attualmente sarebbe in quarta fascia per la Champions League 2020/21, una posizione che “regalerebbe” ancora una volta ai nerazzurri un sorteggio piuttosto scomodo per la fase a gironi.

Vincere partite alle Final 8, raggiungere le semifinali e poi magari la finale consentirebbe alla squadra di Conte di raccogliere punti preziosi per il ranking, per provare quindi a salire almeno in terza fascia ed avere un sorteggio più morbido.

Alzare al cielo la coppa, invece, sarebbe ancora meglio: oltre alla vittoria del trofeo, infatti, l’Inter si ritroverebbe addirittura in prima fascia nel sorteggio della Champions 2020/21.

Uno stimolo per prendere davvero sul serio questo strano finale di stagione…