Inghilterra-Svizzera sarà trasmessa in bianco e nero per 25 secondi Inghilterra-Svizzera sarà trasmessa in bianco e nero per 25 secondi
Oltre ai match di Nations League, nei prossimi giorni sono in programma anche diverse partite amichevoli, in particolare tra quelle squadre che hanno giocato... Inghilterra-Svizzera sarà trasmessa in bianco e nero per 25 secondi

Oltre ai match di Nations League, nei prossimi giorni sono in programma anche diverse partite amichevoli, in particolare tra quelle squadre che hanno giocato solo una delle partite del nuovo torneo organizzato dalla UEFA.

Uno di questi match sarà quello tra Inghilterra e Svizzera, in programma domani al King Power Stadium di Leicester, una partita che si farà notare per un motivo abbastanza particolare.

25 secondi della partita, infatti, saranno trasmessi in bianco e nero, per una motivazione davvero molto bella e particolarmente apprezzabile.

In questi giorni, infatti, l’organizzazione Kick It Out, che combatte contro la discriminazione e contro il razzismo nel mondo del calcio – e non solo – festeggerà i suoi 25 anni di attività.

Per questo motivo, Sky Sports, broadcaster ufficiale della partita nel Regno Unito, trasmetterà i primi 25 secondi della partita in bianco e nero. Un modo per omaggiare l’associazione Kick It Out, ma anche per sensibilizzare gli spettatori su un tema che oggi sembra sempre più importante e sempre più legato anche a diversi aspetti del gioco del calcio.

Inoltre, i calciatori della nazionale inglese scenderanno in campo prima del match indossando delle magliette celebrative proprio di Kick It Out, accompagnati da mascotte scelte proprio dall’organizzazione.

Insomma, un bel modo per festeggiare un anniversario molto importante.