In Spagna la zona retrocessione potrebbe far divertire In Spagna la zona retrocessione potrebbe far divertire
Le prossime settimane saranno piuttosto intense per noi appassionati di calcio, e anche questo martedì presenterà parecchie partite dei vari campionati, che giocheranno senza... In Spagna la zona retrocessione potrebbe far divertire

Le prossime settimane saranno piuttosto intense per noi appassionati di calcio, e anche questo martedì presenterà parecchie partite dei vari campionati, che giocheranno senza sosta fino a luglio e in qualche caso agosto.

Oggi scendono in campo Liga e Bundesliga, con partite che promettono di essere anche piuttosto interessanti.

In Germania il Bayern può mettere l’ipoteca sul titolo, in una partita che però per il Werder Brema può avere un peso importantissimo in ottica salvezza (qui vi avevamo parlato della situazione in zona retrocessione in Bundesliga).

Ma anche in Spagna la corsa per rimanere in Liga non scherza, e anzi, a 10 giornate dal termine, è ancora apertissima, con diverse squadre dal passato glorioso coinvolte nella battaglia per non retrocedere.

All’ultimo posto troviamo infatti l’Espanyol, che nell’ultima giornata ha conquistato una vittoria fondamentale, e il Leganes, appaiati a quota 23.

A quota 25, al terzultimo posto, troviamo invece il Mallorca (che stasera potrebbe far esordire un giocatore parecchio interessante, come vi abbiamo detto proprio oggi), mentre rispettivamente a 26 e 27 ci sono Celta ed Eibar. Molto probabilmente, visti i distacchi esigui, saranno proprio queste 5 squadre a giocarsi i 3 posti che condanneranno alla retrocessione in Segunda Division.

Ma, con 10 giornate ancora da giocare, nemmeno Alaves e Valladolid, a quota 32, possono dirsi al sicuro, e dovranno quantomeno guardarsi le spalle, visto che 7 punti non rappresentano al momento un vantaggio rassicurante.

Oggi scenderanno in campo, curiosamente, le ultime 3 della classifica: il Mallorca contro il Villarreal, l’Espanyol in casa del Getafe e il Leganes al Camp Nou contro il Barcellona.