In Spagna il calcio femminile va alla grandissima In Spagna il calcio femminile va alla grandissima
In Spagna, oggi, era una giornata importante per il campionato: Atletico Madrid e Barcellona si affrontavano al Wanda Metropolitano nel match che avrebbe potuto... In Spagna il calcio femminile va alla grandissima

In Spagna, oggi, era una giornata importante per il campionato: Atletico Madrid e Barcellona si affrontavano al Wanda Metropolitano nel match che avrebbe potuto assegnare una fetta importante del campionato.

Come dite, non ne avete sentito parlare?

Bè, forse avete pensato alla Liga sbagliata, perché il campionato di cui stiamo parlando è quello femminile, dove oggi era appunto in programma il big match tra la prima e la seconda in classifica, l’Atletico Madrid e il Barcellona.

In Spagna, come avevamo avuto già occasione di raccontarvi, l’attenzione per il calcio femminile è parecchio più alta che in Italia e nel resto d’Europa, e anche il pubblico riempie in maniera costante gli spalti, spesso quasi come per le partite dei colleghi maschi.

E, appunto, oggi al Wanda Metropolitano c’era il pienone, il tutto esaurito, per la sfida tra le selezioni femminili dei Cholchoneros e dei blaugrana.

In questo meraviglioso video si può ammirare il bel colpo d’occhio dell’impianto madrileno, casa della squadra di Simeone e che tra qualche mese ospiterà anche la finale di Champions League.

60.739 gli spettatori presenti sugli spalti del Wanda Metropolitano: un nuovo record mondiale per una partita di calcio femminile.

La sfida si è conclusa sul punteggio di 2-0 per il Barcellona, e ora la classifica vede al comando l’Atletico Madrid a 66, con il Barcellona che insegue a quota 63.