In Porto-Sporting Lisbona sono stati espulsi due membri dello staff medico a bordocampo In Porto-Sporting Lisbona sono stati espulsi due membri dello staff medico a bordocampo
Ieri sera in Portogallo, nella Primeira Liga, era in programma uno dei match più sentiti dell’intero campionato, ovvero quello tra Porto e Sporting Lisbona.... In Porto-Sporting Lisbona sono stati espulsi due membri dello staff medico a bordocampo

Ieri sera in Portogallo, nella Primeira Liga, era in programma uno dei match più sentiti dell’intero campionato, ovvero quello tra Porto e Sporting Lisbona.

Una rivalità storica e una partita molto importante per quel che riguarda la classifica, con il Porto che era primo a 5 distanze di lunghezza dallo Sporting che, vincendo, avrebbe potuto accorciare notevolmente il gap e rimettere in discussione la lotta al vertice.

Il campo invece ha confermato la supremazia del Porto che si è imposto per 2-1 grazie alle reti di Marcano e Brahimi; il pareggio momentaneo dello Sporting è stato realizzato da Rafael Leao.

Come da pronostico la partita è stata molto combattuta e ricca di episodi di tensione, come quello avvenuto a mezz’ora dalla fine che ha portato ad una rissa controllata a fatica dal direttore di gara.

Tutto è nato quando un pallone è stato calciato da un giocatore del Porto in fallo laterale e Fabio Coentrao dello Sporting si è precipitato per battere subito la rimessa.

Peccato che il pallone fosse sparito, inizialmente non si era capito bene dove fosse finito, e la ripresa del gioco è stata ritardata innescando anche la rissa che ha visto coinvolti buona parte dei giocatori in campo, senza peraltro episodi di particolare violenza.

In Portogallo, così come in Italia ed in Germania, è in vigore il Var che ha fatto luce sull’accaduto: in pratica il pallone, appena uscito dal campo, è stato intercettato da un medico a bordocampo che lo ha nascosto tra le gambe prima di venire spintonato dal giocatore dello Sporting.

Guardate il video che chiarisce la dinamica:

Dopo aver visionato le immagini il direttore di gara ha quindi deciso di allontare due membri dello staff medico, accusati di comportamento antisportivo, e di non prendere alcun provvedimento nei confronti dei giocatori.

A nostra memoria non ricordiamo di aver mai assistito ad una espulsione nei confronti del personale medico a bordo campo ma, come vedete, c’è sempre una prima volta.

Related Posts

I tifosi del PSG sono arrabbiatissimi con Neymar

2019-09-14 10:06:06
delinquentidelpallone

18

A che punto sono i lavori dello stadio dell’Atalanta

2019-08-27 22:17:41
delinquentidelpallone

18

In Kenya sono parecchio arrabbiati per Arsenal-Liverpool

2019-08-23 23:09:52
delinquentidelpallone

18

Oggi ci sono molte partite interessanti in Coppa Italia

2019-08-18 12:16:40
delinquentidelpallone

18

Stasera ci sono parecchie partite interessanti da seguire

2019-08-15 23:44:28
delinquentidelpallone

18