In Inghilterra sta montando una polemica relativa al VAR dopo la vittoria del City In Inghilterra sta montando una polemica relativa al VAR dopo la vittoria del City
Questa sera si giocava anche in FA Cup con lo Swansea che affrontava il Manchester City in un match dall’esito piuttosto indirizzato, almeno sulla... In Inghilterra sta montando una polemica relativa al VAR dopo la vittoria del City

Questa sera si giocava anche in FA Cup con lo Swansea che affrontava il Manchester City in un match dall’esito piuttosto indirizzato, almeno sulla carta.

Poi, come spesso accade, il campo ha detto cose diverse in quanto lo Swansea è stato addirittura in vantaggio per 2-0, salvo poi farsi rimontare, anche a causa di alcune decisioni arbitrali molto controverse, che hanno consentito al City di approdare in semifinale.

La vittoria finale dei ragazzi di Guardiola, con il risultato finale di 2-3, ha portato con sé una serie di polemiche legate al mancato utilizzo del VAR, in quanto la partita non era tra quelle selezionate dalla Football Association per la sperimentazione della tecnologia nonostante lo stadio fosse perfettamente equipaggiato per poterla utilizzare.

La Federazione inglese però ha scelto di utilizzare il VAR solo in due delle quattro sfide dei Quarti di Finale, ovvero solo quelle che comprendevano entrambe le squadre di Premier League: Wolverhampton Wanderers-Manchester United e Watford-Crystal Palace.

In particolare gli episodi contestati dallo Swansea sono stati due: il rigore concesso al City, poi trasformato molto fortunosamente con il rimpallo palo-portiere, e il gol vittoria di Aguero a pochi istanti dalla fine, molto probabilmente viziato da fuorigioco.

Non essendoci il VAR l’arbitro non ha avuto la possibilità di rivedere gli episodi, decisivi ai fini della qualificazione.

Un vero peccato dal momento che si è trattato di una decisione della Federazione non dipendente da problemi legati ad un impianto non adatto, bensì a pura e semplice discrezionalità.

Inutile dire che la polemica, pur con toni pacati rispetto a quanto siamo abituati in Italia, sta montando anche in Inghilterra.

Related Posts

Il Bari sta facendo una squadra fuori categoria

2019-07-21 08:30:27
delinquentidelpallone

18

La prestazione dominante di Ibra nel derby di Los Angeles

2019-07-20 09:33:00
delinquentidelpallone

18

I 20 stadi più belli del mondo secondo Bleacher Report

2019-07-12 13:55:33
delinquentidelpallone

18

Quanto costano gli abbonamenti delle squadre di Serie A?

2019-07-12 07:59:42
delinquentidelpallone

18

Walter Mazzarri sta pensando a un nuovo modulo per il Torino

2019-07-08 14:15:56
delinquentidelpallone

18

La stagione del Monaco è già cominciata malissimo

2019-07-08 08:06:04
delinquentidelpallone

18