Se non avete mai dato uno sguardo al campionato indonesiano, forse è il caso di rimediare. Già, perché oggi, rovistando nel programma delle partite...

Se non avete mai dato uno sguardo al campionato indonesiano, forse è il caso di rimediare.

Già, perché oggi, rovistando nel programma delle partite odierne – sia benedetta la pausa nazionali – ci siamo imbattuti in un match che ha tutto per diventare uno dei nostri preferiti della stagione 2017/18.

Il match in questione è quello tra Madura United e Bhayangkara FC, che è finito con la vittoria degli ospiti per 3-1, vittoria che gli consente di rimanere in corsa per il titolo finale.

Ma, soprattutto, il Madura United ha letteralmente perso la testa, e ha chiuso il match in 8 uomini, con ben 3 espulsioni, di cui una ai danni di un volto noto del calcio europeo e britannico.

Stiamo parlando di Peter Odemwingie, attaccante nigeriano con un passato in Premier League, con le maglie di West Bromwich, Cardiff City e Stoke City, ma che ha giocato anche con Lille e Lokomotiv Mosca.

Oggi Odemwingie, che ha 36 anni, è per qualche inspiegabile motivo finito in Indonesia, dove gioca con il Madura United: e oggi, al 41′ del match in questione, si è fatto espellere per questo clamoroso calcione ai danni di un avversario.

Queste le immagini dell’espulsione di Odemwingie.

Come potete però notare dagli highlights integrali del match, che vi consigliamo caldamente, Odemwingie era stato oggetto di un tackle altrettanto duro qualche minuto prima, che non era però stato punito con lo stesso cartellino.

Quindi la sua sa di vendetta, a giudicare dalle minacce che il nigeriano regala prima di abbandonare il campo.

In questi highlights potete poi notare, oltre alla tripletta di Ilija Spasojevic (fenomeno) anche un altro cartellino rosso, preso dall’integerrimo Fandi Eko Utomo al 57′: potete ammirare il tackle con cui conquista il secondo giallo.

Poi, il Madura United si prende anche un altro rosso a 5 minuti dal termine e finisce la partita in 8.

Quanto è bello il campionato indonesiano?