Sul campo, con la maglia nerazzurra, si vede sempre meno. Da quando è arrivato Pioli, in effetti, di lui si sono quasi perse le...

Sul campo, con la maglia nerazzurra, si vede sempre meno. Da quando è arrivato Pioli, in effetti, di lui si sono quasi perse le tracce. Ma Yuto Nagatomo è vivo e lotta insieme a noi, e, soprattutto, si è dedicato anche ad attività extracalcistiche, che possono probabilmente alleviare parzialmente le delusioni (almeno a livello personale, visto il buon momento dell’Inter) sportive.

In questi giorni, infatti, in Giappone è uscita una nuova pubblicazione, che vede protagonista proprio il difensore dell’Inter, che in patria, naturalmente, è molto apprezzato, e viene visto come uno degli esempi positivi da seguire, visto il suo successo nel campo dello sport. Tanto da diventare un vero e proprio guru.

Cosa si è inventato Yuto? Da qualche settimana è uscito in tutte le librerie giapponesi lo…Yogatomo, un manuale composto da libro e da un cd in cui Nagatomo indossa i panni del maestro di yoga e fornisce consigli e lezioni al suo pubblico.

ミラノで日本食食べに行きました。 これは新鮮な刺身です。 めちゃ美味しかった👌 cena giappnese👍

A photo posted by YutoNagatomo 長友佑都 (@yutonagatomo55) on

Anche l’Inter, ovviamente, ricava vantaggi dal successo mediatico del buon Nagatomo, vendendo libri (ne ha già pubblicati 6 negli ultimi anni, tutti andati letteralmente a ruba) e magliette nerazzurre con il numero 55 sulle spalle.

Quindi, se da oggi volete imparare lo yoga -e se conoscete la lingua- potreste scegliere come maestro proprio l’idolo Yuto. Ayuto.