In coppa di Turchia hanno replicato in fotocopia il gol impossibile di Roberto Carlos In coppa di Turchia hanno replicato in fotocopia il gol impossibile di Roberto Carlos
Roberto Carlos non è mai stato abituato a segnare gol semplici e banali. Uno dei gol più famosi segnati dal terzino brasiliano nel corso... In coppa di Turchia hanno replicato in fotocopia il gol impossibile di Roberto Carlos

Roberto Carlos non è mai stato abituato a segnare gol semplici e banali.

Uno dei gol più famosi segnati dal terzino brasiliano nel corso della sua carriera risale al 21 febbraio del 1998: nella partita contro il Tenerife, il difensore del Real Madrid si inventa un gol che resterà alla storia.

Con la palla che corre verso la linea di fondo campo, Roberto Carlos, invece di mettere in mezzo il pallone, scaglia la sfera verso la porta avversaria, trovando la rete da un angolo quasi impossibile.

In tanti sono divisi sulla volontarietà del brasiliano di cercare la porta, e qualcuno pensa ancora che sia stato un colpo casuale e fortunato.




Non sapremo mai se questo sia stato un cross sbagliato o un pallone mandato in porta da posizione impossibile.

Ma di certo sono immagini che fa sempre piacere rivedere.

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

In Turchia, qualche giorno fa, il terzino Abdullah Balikuv ha replicato in maniera assolutamente fedele il gran colpo di Roberto Carlos.

Nel match di Coppa di Turchia, la squadra del Bucaspor (serie B) ha eliminato il Sivasspor grazie anche a questa magia del suo difensore.

Un gol che ricorda in tutto e per tutto quello segnato 20 anni fa da Roberto Carlos (con un pizzico di cattiveria in più, forse).

Cosa ne pensate? Quale dei due gol preferite?