In Cardiff-Reading è andata in scena una delle rimesse laterali più balorde di sempre In Cardiff-Reading è andata in scena una delle rimesse laterali più balorde di sempre
Oggi si giocava anche in Championship, la seconda serie del calcio inglese, con alcune partite molto importanti in programma. Tra queste era sicuramente da... In Cardiff-Reading è andata in scena una delle rimesse laterali più balorde di sempre

Oggi si giocava anche in Championship, la seconda serie del calcio inglese, con alcune partite molto importanti in programma.

Tra queste era sicuramente da annoverare Cardiff City-Reading, fondamentale per entrambe le squadre: i padroni di casa sono attualmente al secondo posto, seguiti a breve distanza dal Fulham mentre gli ospiti sono ad appena 3 lunghezze dalla zona retrocessione, nel momento in cui scriviamo.

La partita nei primi 45 minuti non è stata certo esaltante e si è segnalata più che altro per un episodio che raramente si vede su un campo da calcio, e riguarda una rimessa laterale.

Al minuto 41 è stata assegnata una rimessa laterale solo che invece di essere battuta dalla classica linea che delimita il campo è stata eseguita dalla linea d’ombra presente all’interno del terreno di gioco, quella che spesso si viene a creare nelle giornate soleggiate e che rende spesso problematica la visuale anche alla televisione.

Ecco la curiosa rimessa:

La cosa più strana è che nessuno in campo si sia accorto dell’irregolarità ed il gioco è proseguito come se nulla fosse.

La partita è poi terminata 0-0, con il Cardiff che ha così potuto festeggiare, in questo modo, la promozione in Premier League.

Vi era mai capitato di assistere ad una cosa del genere in un campionato di livello?