In Brasile-Uruguay ci sono state storie tese tra Cavani e Neymar In Brasile-Uruguay ci sono state storie tese tra Cavani e Neymar
Ieri sera, tralasciando la Nations League, erano in programma anche alcune amichevoli internazionali di prestigio, come ad esempio Brasile-Uruguay. Quando si affrontano due Nazionali... In Brasile-Uruguay ci sono state storie tese tra Cavani e Neymar

Ieri sera, tralasciando la Nations League, erano in programma anche alcune amichevoli internazionali di prestigio, come ad esempio Brasile-Uruguay.

Quando si affrontano due Nazionali sudamericane il concetto di amichevole è sempre piuttosto aleatorio, da prendere con le pinze, ed infatti la partita in questione è stata molto combattuta e agonisticamente accesissima.

La sfida è stata vinta dai Verdeoro, con il risultato di 1-0, in virtù del gol messo a segno da Neymar su rigore al 76′ e ha visto ben 6 ammoniti nelle fila della Celeste e due nella Seleçao.

Inoltre, sul finire di partita, c’è stato un episodio destinato a far discutere anche nel prossimo futuro, ovvero uno scontro tra Neymar e Cavani in cui, tanto per cambiare, il brasiliano accentua parecchio il contatto e si lascia cadere come se avesse ricevuto un’entrata assassina.

Guardate le immagini:

In uno dei suoi recuperi generosi il Matador interviene sul compagno di squadra che si lascia cadere ed inizia a contorcersi, come suo solito.

Cavani non la prende benissimo e quando il brasiliano si rialza gli tira il pallone addosso, senza peraltro alcuna violenza, dicendogli anche due o tre paroline immaginiamo non troppo simpatiche.

In questa circostanza, come se non bastasse, Cavani viene anche ammonito. Che tra i due non ci fosse proprio un rapporto splendido al PSG sembrava piuttosto acclarato e questo screzio in Nazionale non ha certo aiutato a rasserenare gli animi.