In Brasile c’è stata una rissa da Far West al termine della semifinale del Campionato Goiano In Brasile c’è stata una rissa da Far West al termine della semifinale del Campionato Goiano
In Sudamerica il calcio è sempre molto sentito e purtroppo sfocia anche in episodi che con lo sport hanno ben poco a che fare.... In Brasile c’è stata una rissa da Far West al termine della semifinale del Campionato Goiano

In Sudamerica il calcio è sempre molto sentito e purtroppo sfocia anche in episodi che con lo sport hanno ben poco a che fare.

Non importa che si stia giocando la Copa Libertadores o una manifestazione minore, come nel caso di cui stiamo per raccontarvi: da quelle parti il calcio è vissuto sempre al limite, con tutto quel che ne consegue.

Quello che è accaduto recentemente nel campionato dello stato del Goias, dove era in programma la semifinale tra Atletico Goianiense e Vila Nova, ha davvero dell’incredibile: una maxi-rissa senza esclusione di colpi che ha portato a feriti, arresti multipli e intervento della polizia con spray urticanti.

Il tutto è successo al termine della sfida, dopo che l’Atletico Goianiense ha vinto ed un suo giocatore è andato a festeggiare in modo provocatorio verso gli avversari, che ovviamente l’hanno presa abbastanza male, per usare un eufemismo.

Da lì sono partiti calci, pugni e spintoni, placati solo dall’intervento della polizia che ha dovuto usare gli spray urticanti per tenere a bada tutti i giocatori coinvolti.

Ecco le immagini della rissa da Far West:

Il bilancio, come detto, è più simile a quello di una guerriglia piuttosto che di una partita di pallone: 3 giocatori del Villa Nova in stato di arresto, oltre al preparatore atletico della squadra.

Per l’Atletico Goianiense a farne le spese sono stati un dirigente e l’addetto stampa, entrambi arrestati. Anche uno dei fotografi a bordo campo se l’è vista brutta, portato in ospedale con la frattura di una gamba.

Insomma una partita finita nel peggiore dei modi, con una delle risse più balorde che si ricordino in epoca recente e non solo.

Related Posts