Tra le tante partite disputate ieri sera per le qualificazioni a Euro 2020 c’è stata anche la sfida tra Andorra e Francia, terminata con...

Tra le tante partite disputate ieri sera per le qualificazioni a Euro 2020 c’è stata anche la sfida tra Andorra e Francia, terminata con la vittoria per 4-0 dei campioni del Mondo, un risultato tutto sommato abbastanza apprezzabile per una nazionale piccola come quella di Andorra, che deve arrangiarsi come può quando di fronte si trova giganti del genere.

In queste qualificazioni, Andorra ha finora perso tutte e 4 le partite, subendo 10 gol e senza segnarne nessuno.

Ma il suo capitano, Ildefons Lima, è un eroe di culto, non solo per quello che fa in campo, e anche ieri lo ha dimostrato.

Il difensore 39enne ha giocato anche in Italia, cinque stagioni alla Triestina (in due diverse avventure) e ha pi di 120 presenze con la maglia della nazionale di Andorra, non tutte vittorie mirabolanti, diciamo così.

Ildefons Lima, però, è simpaticissimo, e anche oggi si è fatto notare: il Corriere dello Sport di oggi, infatti, ha pubblicato le pagelle del match con un piccolo refuso, ovvero ha messo in formazione sia un “Ildefons” che un “Lima”, dividendo in pratica in due il nostro eroe (che, misteriosamente, ha preso 5 con Ildefons e 4,5 con Lima…). Così il difensore ha pubblicato la foto per farsi due risate.

Ma non è finita qui, perché Ildefons Lima (o Ildefons, o Lima, fate voi) ha poi dimostrato grandissima ironia in tantissime risposte a questo tweet: abbiamo selezionato le migliori.

“Mi sa che non vinciamo nemmeno in 15 contro la Francia…”

Tra le tante risposte anche quella del giornalista del Corriere dello Sport autore delle pagelle.

Maledetta UEFA. Senza quel gol sarebbe stato tutto diverso 😕

Il nostro eroe è anche maledettamente umile.

Ma passiamo alle discussioni tattiche.

Insomma, se non volete un bene dell’anima a Ildefons Lima siete davvero delle brutte persone. E, insomma, fatelo arrivare a ‘sti 2000 followers, dai.