Il calciomercato si è chiuso da una settimana, ma c’è qualche squadra che ancora ha in serbo qualche colpaccio. Solo che non si tratta...

Il calciomercato si è chiuso da una settimana, ma c’è qualche squadra che ancora ha in serbo qualche colpaccio. Solo che non si tratta di calciatori, ma di qualcosa di molto più particolare. 

Il Wolfsburg, infatti, ha ingaggiato un 22enne inglese sconosciuto al mondo del calcio: David Bytheway, nome d’arte DaveBtw. Niente paura, non sono impazziti in Germania. Semplicemente, il ragazzo non è un calciatore, ma un gamer abbastanza famoso, assunto dalla società tedesca per un compito piuttosto particolare. Quale?

Il ragazzo avrà il compito di “rappresentare” il Wolfsburg in tutti gli incontri che giocherà online e alle varie manifestazioni in cui si giocherà a FIFA 16, sarà insomma una sorta di ambasciatore del club, tentando di far vincere quanti più trofei possibili alla sua nuova squadra.

«Ho iniziato a giocare a casa, da solo, poi contro i miei amici. E ora mi ritrovo in un club, è pazzesco», queste le parole del 22enne inglese rilasciate al quotidiano tedesco Bild.

Insomma, oggi gli acquisti non si fanno solo sul campo, ma anche fuori, per tenere alto l’onore della squadra. Chissà che altre squadre non seguano l’esempio del Wolfsburg, ingaggiando ragazzi in giro per il mondo per giocare a FIFA e tenere alto il blasone del club…