Il Watford ha raggiunto la finale di FA Cup in modo rocambolesco Il Watford ha raggiunto la finale di FA Cup in modo rocambolesco
Ieri pomeriggio il Manchester City ha ipotecato la finale di FA Cup battendo a Wembley il Brighton per 1-0 grazie alla rete segnata in... Il Watford ha raggiunto la finale di FA Cup in modo rocambolesco

Ieri pomeriggio il Manchester City ha ipotecato la finale di FA Cup battendo a Wembley il Brighton per 1-0 grazie alla rete segnata in avvio di partita da Gabriel Jesus.

Oggi era in programma la seconda semifinale, tra due squadre che, complici le tantissime grandi cadute nel corso della manifestazione, avevano una grande opportunità, non essendo di solito abituate (almeno negli ultimi anni) a calcare palcoscenici così prestigiosi.

E la seconda semifinale di FA Cup, quella tra il Watford e il Wolverhampton, non ha tradito le attese, regalando emozioni in una partita decisamente movimentata.

A imporsi è stato il Watford, ma solamente dopo i tempi supplementari, con il punteggio di 3-2: ma i Wolves si erano portati sul 2-0 e sembravano aver messo al sicuro la vittoria con i gol segnati da Doherty (36′) e Raul Jimenez (62′).

Poi, però, è entrato in campo Gerard Deulofeu.

Lo spagnolo è entrato in campo al 66′, e ha trovato al 79′ il gol – un gol veramente bellissimo – che ha accorciato le distanze. Troy Deeney ha pareggiato i conti al 94′, procurandosi e trasformando il rigore del 2-2.

Nei supplementari, poi, Deulofeu ha trovato il gol della sua doppietta, che ha regalato il 3-2 e la qualificazione per la sua squadra per la finale di FA Cup.

Questi gli highlights del match.

La finale tra Watford e Manchester City è in programma il 18 maggio prossimo.