Edinson Cavani sta vivendo una stagione da fantascienza. Con la maglia del Paris Saint Germain, infatti, l’attaccante uruguaiano ex Palermo e Napoli ha messo...

Edinson Cavani sta vivendo una stagione da fantascienza. Con la maglia del Paris Saint Germain, infatti, l’attaccante uruguaiano ex Palermo e Napoli ha messo a segno, fin qui, 37 gol in 36 apparizioni, contando tutte le competizioni in cui sono impegnati i parigini.

Insomma, Edi non sta facendo rimpiangere Zlatan Ibrahimovic, volato in Inghilterra a giocare con il Manchester United, e anzi si sta mettendo ancora più in mostra e sta facendo vedere che anche lui meriterebbe forse maggior considerazione quando si stilano gli elenchi dei migliori attaccanti d’Europa.

Ma i gol, da sempre, non sono mai stati l’unica cosa che Cavani è in grado di regalare alla squadra. Sacrificio, lavoro e sudore al servizio dei compagni: tutte cose che l’uruguaiano ha sempre fatto vedere in gran quantità.

Anche ieri, ce ne ha dato un esempio. E questo video mostra perché Cavani è speciale. Guardate qui, nel match vinto ieri dal PSG contro il Nancy (con un suo gol) il recupero difensivo che ha regalato Cavani. Guardate che sprint dall’area degli avversari alla propria, e guardate con che grinta si lancia all’inseguimento dell’avversario.

Alla fine l’avversario riesce a calciare, dopo la scivolata di Cavani, ma colpisce il palo. Forse, un segno del destino che ha voluto premiare così l’encomiabile cavalcata dell’infaticabile uruguaiano…