Il Vicenza sta prendendo parecchi giocatori importanti Il Vicenza sta prendendo parecchi giocatori importanti
Il campionato di Serie B, tra festività programmate e vicissitudini varie, è fermo da ormai quasi un mese, ma presto è pronto a tornare... Il Vicenza sta prendendo parecchi giocatori importanti

Il campionato di Serie B, tra festività programmate e vicissitudini varie, è fermo da ormai quasi un mese, ma presto è pronto a tornare in campo per la seconda parte della stagione, per cominciare ad avvicinarsi ai verdetti definitivi che ci diranno di più su chi potrà competere per la gloria della promozione e chi cercherà di mantenere la categoria.

In questo secondo gruppo c’è sicuramente il Vicenza, che è stato protagonista di una prima parte di campionato da dimenticare, con 7 punti conquistati in 17 partite e due sole partite vinte.

La salvezza diretta, per la squadra biancorossa, è al momento distante 13 punti (al netto di un calendario che prevede comunque partite da recuperare), mentre sono 9 quelli necessari per agganciare almeno il quartultimo posto, che darebbe diritto a giocare il playout.

E per cercare di rilanciarsi nella seconda parte della stagione, la squadra di Cristian Brocchi sta già lavorando sul mercato di riparazione, con diversi colpi già conclusi.

Il Vicenza ha infatti ufficializzato in questi giorni l’arrivo dell’attaccante polacco Lukasz Teodorczyk, che non aveva più spazio all’Udinese e ha risolto il contratto con i friulani qualche giorno fa, e ancor più di recente quello di Jordan Lukaku, terzino che arriverà in prestito dalla Lazio, anche lui in cerca di minuti.

I biancorossi hanno poi concluso anche un’altra trattativa, prendendo, sempre in prestito, l’attaccante Alessio Da Cruz, che arriverà dal Parma. E, infine, arriverà anche Charles Boli, centrocampista di proprietà del Lens.

Insomma, il Vicenza si sta dimostrando una delle squadre più attive in questo mercato di riparazione per quel che riguarda la Serie B, nel tentativo di rimontare posizioni e portare a casa la salvezza nella seconda parte del campionato.