Il vero motivo per cui Conte e Mourinho si insultano da settimane
News Gennaio 12, 2018 delinquentidelpallone
Il nuovo anno, in Inghilterra, è iniziato all’insegna della polemica furiosa.
Da qualche giorno, Antonio Conte e José Mourinho, allenatori di Chelsea e Manchester United, hanno ingaggiato una pesantissima battaglia a distanza.
I due allenatori si stanno lanciando frecciatine più o meno esplicite – in realtà da un po’ di tempo sono vere e proprie bordate con nome e cognome – e la vicenda sembra essere decisamente sfuggita di mano.
Mourinho aveva iniziato criticando l’atteggiamento eccessivamente teatrale di Conte in panchina, poi i due sono arrivati a offendersi in maniera piuttosto pesante, con Conte che accusava il portoghese di essere malato di demenza senile e Mou che rinfacciava a Conte il suo coinvolgimento nel calcioscommesse.
Insomma, la faccenda sembra essere bella calda e a quanto pare potrebbe non essere nemmeno finita qui.
Intanto questo è, in sintesi, un riassunto di quanto si sono detti i due in queste settimane.
#Mourinho vs. #Conte, tutte le tappe via @Gazzetta_it 🤜💥🤛#nonrassegna pic.twitter.com/rYwYJUFLMS
— nonleggerlo (@nonleggerlo) January 10, 2018
Ma questa guerra avrebbe un motivo ben preciso: e lo ha svelato oggi il Daily Mirror.
Secondo il quotidiano inglese, infatti, Antonio Conte e Josè Mourinho sarebbero i due candidati principali per la panchina del PSG, che in estate vorrebbe liberarsi del suo attuale allenatore Unai Emery.
Quindi i due allenatori, che avrebbero capito ormai di essere in concorrenza diretta, avrebbero cominciato questa diatriba allo scopo di screditarsi a vicenda. Antonio Conte, proprio oggi, ha risposto a una domanda dicendo di non sapere cosa gli riserverà il futuro, dando credito a questa ipotesi circolata in questi giorni.
Vedremo, nei prossimi mesi, se davvero sarà stato questo il motivo della rissa verbale continua tra Conte e Mou.