Il Velez ha presentato Mauro Zarate…ma non lo ha ancora comprato! Il Velez ha presentato Mauro Zarate…ma non lo ha ancora comprato!
Ricorderete tutti Mauro Zarate, l’attaccante argentino che in Italia ha vestito le maglie di Lazio, Inter e, più recentemente, quella della Fiorentina. Nel corso... Il Velez ha presentato Mauro Zarate…ma non lo ha ancora comprato!

Ricorderete tutti Mauro Zarate, l’attaccante argentino che in Italia ha vestito le maglie di Lazio, Inter e, più recentemente, quella della Fiorentina.

Nel corso della scorsa stagione, Mauro Zarate si era accasato al Watford, senza mai trovare praticamente spazio, e poi aveva deciso di accettare l’offerta arrivata dagli Emirati Arabi, giocando con la maglia dell’Al-Nasr, ma sempre in prestito dal Watford.

Per il trentenne attaccante argentino, però, sembra ormai essersi spalancata la porta di un ritorno a casa, ovvero al Velez, la società di Buenos Aires che aveva lanciato Zarate ormai parecchi anni fa.

E qui, allora, arriva il bello.




Mauro Zarate, infatti, è già sbarcato in Argentina, è stato annunciato dal Velez sul suo sito web e ha ricevuto, appena sbarcato in aeroporto, un’accoglienza faraonica, con centinaia di persone pronte ad acclamare il suo nome.

Tutto normale, direte voi.

Non proprio, visto che, come ormai riportano più fonti in giro per il mondo, l’accordo tra il Watford (che ancora detiene il suo cartellino) e la nuova squadra di Zarate non c’è ancora stato.

Niente, nessuna carta firmata, nessun accordo concluso: evidentemente al Velez sono veramente fiduciosi della chiusura della trattativa.

Come detto, Zarate è stato presentato già ufficialmente sul sito web della squadra argentina, con un normalissimo comunicato, di quelli che, appunto, si fanno solamente una volta che sono state espletate tutte le formalità burocratiche.

Insomma, non manca davvero niente: tranne le firme sui contratti…