L’attenzione del panorama calcistico, ieri sera, era focalizzata sulla Dacia Arena di Udine, dove l’Italia di Roberto Mancini ha esordito nelle qualificazioni a Euro...

L’attenzione del panorama calcistico, ieri sera, era focalizzata sulla Dacia Arena di Udine, dove l’Italia di Roberto Mancini ha esordito nelle qualificazioni a Euro 2020 con un convincente sucesso per 2-0 sulla Finlandia, grazie alle reti segnate, una per tempo, da Barella e Kean.

C’erano però anche tante altre partite in giro per il mondo, oltre alle qualificazioni europee, tra cui diverse amichevoli che vedevano protagoniste le squadre sudamericane.

Ha giocato anche il Brasile, che è stato fermato sull’1-1 da Panama nell’amichevole giocata a Oporto, che ha visto anche il primo gol segnato da Lucas Paquetà con la maglia verdeoro.

La squadra brasiliana ha giocato con una formazione molto giovane, e il ruolo di centravanti è stato affidato a Roberto Firmino, uno che però quel compito lo recita in maniera decisamente particolare.

L’attaccante del Liverpool, infatti, fa sempre un grande lavoro per la squadra, e si fa notare, oltre che per quello, anche per una tecnica individuale molto apprezzabile e fuori dal comune.

Ieri, per esempio, ha regalato questo tocco magico con cui ha mandato al tiro un compagno, una sorta di stop al volo che diventa immediatamente un assist.

Una giocata che, come potete notare, ha fatto impazzire il telecronista di Fox Sports, che ha cominciato a urlare senza motivo inneggiando alle doti tecniche di Firmino.

Come detto, la sfida è terminata sul punteggio di 1-1, ma sicuramente il Brasile può guardare al suo futuro immediato con grande ottimismo.