Il toccante tributo di Steven Gerrard a Xabi Alonso Il toccante tributo di Steven Gerrard a Xabi Alonso
Le voci si rincorrevano da parecchio tempo, e probabilmente la notizia non ha colto molti di sorpresa. Ma di sicuro, quando arriva la certezza,... Il toccante tributo di Steven Gerrard a Xabi Alonso

Le voci si rincorrevano da parecchio tempo, e probabilmente la notizia non ha colto molti di sorpresa. Ma di sicuro, quando arriva la certezza, è sempre un colpo difficile da assorbire. Perché, piano piano, stiamo vedendo molti dei campioni con cui siamo cresciuti -almeno noi che abbiamo una certa età- abbandonare il calcio e lasciarci qui, indifesi.

Oggi è stato il turno di Xabi Alonso. Il centrocampista spagnolo del Bayern Monaco, infatti, ha annunciato la volontà di lasciare il calcio a fine stagione, attraverso un post su Instagram.

L’ho vissuto, l’ho amato. Arrivederci, meraviglioso gioco“. Queste le parole del calciatore spagnolo.

Lived it. Loved it. Farewell beautiful game.

A post shared by Xabi Alonso (@xabialonso) on

Non sono mancati i messaggi di risposta da parte di altre celebrità del calcio, ma soprattutto di quelli che con Xabi Alonso hanno condiviso una parte di carriera. Tra tutti, anche Steven Gerrard, che con Xabi Alonso ha condiviso al Liverpool gli anni dal 2004 al 2009.

L’ex capitano dei Reds ha dedicato parole molto belle al suo vecchio compagno e amico, in un altro post su Instagram.

Xabi, tu sei qualità allo stato puro. Un calciatore elegante sul campo e un gentleman fuori dal campo. E’ stato un piacere giocare con te, e mi sei mancato tutti i giorni, da quando te ne sei andato dai Reds. Congratulazioni per la tua carriera perfetta, e buona fortuna a te e alla tua famiglia per il futuro. Leggenda.

Queste le parole di Stevie G, parole che, vista anche la forma, fanno capire quanto vengano dal cuore e non siano, come in tanti altri casi, studiate a tavolino…