Il tifoso che scommette sul 4-1 della sua squadra dal 2008 Il tifoso che scommette sul 4-1 della sua squadra dal 2008
Per la nostra squadra del cuore siamo disposti a fare follie, scelte irrazionali e cose che quelli che non condividono la passione (o forse... Il tifoso che scommette sul 4-1 della sua squadra dal 2008

Per la nostra squadra del cuore siamo disposti a fare follie, scelte irrazionali e cose che quelli che non condividono la passione (o forse la malattia) per il calcio potrebbero anche non capire. E molti di noi, per la squadra del cuore, spesso oltre a rimetterci il fegato, ci rimettono anche economicamente: sono in tanti infatti quelli che piazzano romanticissime scommesse sui propri beniamini, anche quando forse sono destinate a rimanere solamente sogni.

Pensate, per esempio, a quelli che l’anno scorso avevano buttato qualche spicciolo sulla vittoria finale del Leicester in Premier League. Non l’avranno fatto certamente per convenienza economica, quanto per fede. E a loro, però, è andata anche abbastanza bene.

Quello che ha fatto un tifoso dell’Exeter City, però, è andato oltre ogni aspettativa. Roger Hamilton-Kendall, questo il nome del tifoso, dal 2008 scommette 10 sterline sulla vittoria della squadra per cui fa il tifo. Ma, attenzione, il ragazzo non si limita a scommettere sulla vittoria dell’Exeter City, perché sarebbe anche troppo facile. No, lui, dal 2008 ad oggi, scommette imperterrito, ogni sabato -o quando ci sono i turni infrasettimanali- sulla vittoria dell’Exeter City per 4-1.

Tutto per PS4 e Xbox

L’Exeter City, in questi anni, non ha attraversato grandissime fortune, essendo finito in League Two, ma a Roger non è andata poi così male: dal 2008 ad oggi, infatti, ha indovinato ben 6 volte il risultato esatto del match della sua squadra. Il bilancio? 600 sterline di attivo.

Questi i match in cui il ragazzo si è potuto presentare alla cassa a riscuotere la sua vittoria.

5 maggio 2008: Torquay United 1-4 Exeter City

27 settembre 2008: Macclesfield Town 1-4 Exeter City

20 dicembre 2008: Exeter City 4-1 Rochdale

16 marzo 2013: Exeter City 4-1 Bradford City

19 marzo 2016: Notts County 1-4 Exeter City

15 ottobre 2016: Barnet 1-4 Exeter City




Insomma, scommettere 10 sterline su un risultato a casaccio, sempre lo stesso, si può rivelare un investimento fruttuoso? A quanto pare, nella sua perversione, sì.