Il terribile errore di Courtois in Belgio-Russia Il terribile errore di Courtois in Belgio-Russia
Oggi sono cominciate ufficialmente le partite di qualificazione a Euro 2020, con le gare dei 10 gironi che hanno cominciato ad allietare le serate... Il terribile errore di Courtois in Belgio-Russia

Oggi sono cominciate ufficialmente le partite di qualificazione a Euro 2020, con le gare dei 10 gironi che hanno cominciato ad allietare le serate degli appassionati di calcio di tutta Europa (qui, se volete, trovate i nostri pronostici sulle possibili qualificate di ogni girone).

La sfida più interessante di serata era sicuramente quella che metteva di fronte Belgio e Russia, due squadre che erano state protagoniste agli scorsi mondiali, e che sono le favorite al passaggio del turno nel gruppo I.

Il Belgio sembrava essere in controllo del match, ed era infatti passato in vantaggio con il gol firmato da Tielemans.

Pochi minuti dopo, però, la Russia ha trovato il pareggio, ma lo ha fatto grazie a un regalo di Thibaut Courtois, che ha messo praticamente la palla nei piedi di Cheryshev , con un disimpegno totalmente sbagliato.

Il giocatore russo ha ringraziato del regalo e depositato il pallone in rete.

Queste le immagini dell’incredibile papera del portiere del Real Madrid.

Non è sicuramente un gran bel momento per Courtois, che, con il ritorno di Zidane, molto probabilmente perderà il posto da titolare nel Real Madrid, visto che alla prima partita del tecnico francese la scelta è caduta su Keylor Navas, portiere delle tre Champions vinte dai Blancos.