Il super goal di Jonathan (sì, proprio lui)
News Luglio 16, 2017 delinquentidelpallone
Il suo ricordo, nella mente dei tifosi interisti, è ancora fresco, e probabilmente rimarrà indelebile.
Ma non sarà certo un ricordo positivo, a meno che non conosciate tifosi sadomasochisti, a cui soffrire piace parecchio.
Stiamo parlando di quel campione che risponde al nome di Jonathan Cícero Moreira, passato all’Inter per due parentesi tra il 2011 e il 2015, andato via poi senza troppi rimpianti, e anzi con più di qualche festeggiamento tra gli esasperati tifosi nerazzurri.
Oggi, il difensore brasiliano, è tornato in patria, dove gioca con la maglia dell’Atletico Paranaense, squadra in cui il buon Jonathan è approdato da pochissimo tempo.
Ecco, ieri, nel match di Brasileirao giocato contro il Corinthians, l’ineffabile Jonathan si è inventato questo gol da tramandare ai posteri.
Tutto vero, tutto reale: ecco le immagini.
Con questo gol, Jonathan ha portato in vantaggio la sua squadra, ma la partita è finita 2-2, con il Corinthians che aveva rimontato e si era portato sul 2-1, prima del definitivo pareggio siglato a pochi minuti dal termine.
Di sicuro, però, di questa partita ricorderemo a lungo questa magia del sempiterno Jonathan. E i tifosi dell’Inter saranno felici di aver visto questa prodezza, soprattutto per il fatto che non è stata realizzata con una maglia nerazzurra.