Il momento dei sorteggi, in qualsiasi competizione, è sempre piuttosto affascinante in quanto c’è grande attesa di scoprire quali saranno i vari accoppiamenti decisi...

Il momento dei sorteggi, in qualsiasi competizione, è sempre piuttosto affascinante in quanto c’è grande attesa di scoprire quali saranno i vari accoppiamenti decisi dalle urne.

Ad ogni occasione c’è sempre un po’ di ironia quando vengono sorteggiati dei gironi improbabili o quando una squadra forte viene accoppiata con una molto debole.

Ci sono sempre i complottisti che ritengono qualsiasi sorteggio pilotato, complottisti che dopo aver visto quanto è accaduto in Lussemburgo per la Coppa Nazionale saranno al settimo cielo.

In occasione del sorteggio per i sedicesimi di finale della Coppa del Lussemburgo è andato in scena un fatto alquanto insolito: iniziamo col dire che il tutto si è svolto in maniera molto rustica ed artigianale, scordatevi quindi le cerimonie della Champions League o dell’Europa League.

In quelle che sembravano delle boule da cucina sono stati inseriti dei bussolotti, simili alle sorprese degli ovetti Kinder, e tre uomini erano deputati all’estrazione.

Come si evince dalle immagini, l’uomo che mescola i bussolotti ogni tanto li ributta dentro e ne pesca degli altri, destando non pochi sospetti.

Ecco il video:

Difficile pensare che il tutto si sia svolto in maniera limpida e trasparente, anche con tutta la buona volontà di questo mondo.

Inutile dire che il video non appena è diventato di dominio pubblico ha iniziato a fare il giro del mondo raccogliendo manifestazioni di sdegno ed imbarazzo, oltre che strappare varie risate.

Dopo aver visto il sorteggio non vediamo l’ora di ammirare la competizione, che potrebbe regalare gioie a profusione.