Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League
Subito dopo il sorteggio dei quarti di Champions League, alle ore 13, si è svolto quello dell’Europa League, una competizione che seguiamo con particolare... Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League

Subito dopo il sorteggio dei quarti di Champions League, alle ore 13, si è svolto quello dell’Europa League, una competizione che seguiamo con particolare attenzione e amiamo alla follia.

Delle due italiane presenti agli ottavi solo la Lazio è riuscita a passare il turno andando a vincere 2-0 in Ucraina, mentre non c’è stato nulla da fare per il Milan, eliminato dall’Arsenal.

Le otto squadre rimaste in gara appartengono ad otto paesi differenti e sono: Lazio, Arsenal, Atletico Madrid, Salisburgo, Lipsia, Marsiglia, Sporting e CSKA Mosca.

C’era molta curiosità, in Italia, per vedere chi avrebbe pescato la Lazio nel sorteggio che si è concluso da pochi minuti e ora vi mostriamo.

RB Lipsia – Olympique Marsiglia
Arsenal-CSKA Mosca
Atletico Madrid-Sporting
Lazio-Salisburgo

Un sorteggio abbastanza favorevole per la Lazio, che pesca forse la squadra più debole del lotto, mentre le altre si distribuiscono in maniera abbastanza equilibrata.

La squadra del Cholo Simeone, almeno sulla carta, sembrerebbe essere quella favorita per la vittoria finale, ma l’Europa League è sempre ricca di grandi sorprese e non c’è un risultato scontato. Staremo a vedere cosa ci regaleranno le prossime settimane.

Quali saranno, secondo voi, le squadre che approderanno alle semifinali? Scriveteci i vostri pronostici nei commenti.