Tra i tanti stadi che, nei prossimi anni, hanno in programma un restyling, c’è anche uno degli stadi più affascinanti d’Europa: il Santiago Bernabeu...

Tra i tanti stadi che, nei prossimi anni, hanno in programma un restyling, c’è anche uno degli stadi più affascinanti d’Europa: il Santiago Bernabeu di Madrid, la casa del Real Madrid. E’ stato presentato infatti, da un po’ di tempo, il progetto della nuova casa dei Blancos, che Florentino Perez ha presentato alla stampa e ai tifosi in pompa magna.

Oggi sono uscite altre immagini di come dovrebbe essere il nuovo stadio del Real, che è chiamato anche a rispondere all’Atletico Madrid che a breve inaugurerà il suo nuovo impianto. Costo dell’operazione di restyling del Bernabeu? Modica, 400 milioni di euro.

Ecco come dovrebbe essere il nuovo stadio, dopo i lavori di ristrutturazione.

I lavori dovrebbero iniziare nel corso del 2017, e dovrebbero ricevere anche il finanziamento di uno sponsor esterno (e non si sa ancora se vorrà dare il suo nome allo stadio…)

La novità maggiore sarà rappresentata dalla copertura totale delle tribune e del tetto, mentre l’esterno dello stadio sarà ricoperto da led sui quali sarà possibile proiettare anche immagini e filmati, oltre che colori per illuminare di notte il meraviglioso impianto di Madrid.

Questo il colpo d’occhio totale sulla nuova casa del Real Madrid: un vero e proprio gioiello di modernità che ci auguriamo non stravolga troppo l’identità del vecchio Bernabeu.




SCARPE DA CALCIO A PREZZI SCONTATI

Che ve ne pare? Vi piace questo restyling o non lo apprezzate particolarmente? Per tutte le novità e le immagini dagli stadi più belli del mondo, potete seguire anche la pagina Facebook Stadi del Mondo, che vi porta all’interno dei teatri più importanti dello sport più bello del pianeta.