Il Rostov va a Old Trafford…come in terza categoria! Il Rostov va a Old Trafford…come in terza categoria!
Oggi sono in programma le gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, e nel momento in cui vi scriviamo si stanno... Il Rostov va a Old Trafford…come in terza categoria!

Oggi sono in programma le gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, e nel momento in cui vi scriviamo si stanno già giocando le prime 3 gare della serata: alle 21.05 poi ci saranno le altre, con Roma-Lione su tutte a catalizzare la nostra attenzione.

Ma tra le gare interessanti, c’è anche quella di Old Trafford: a Manchester si affronteranno lo United e il Rostov, dopo l’1-1 della gara in Russia, alla squadra di Mourinho basterà un pareggio senza reti per passare, ma i russi, Cenerentola dello scorso campionato, faranno di tutto per scrivere ancora una volta la storia.

Solo che, per tentare l’impresa, il Rostov dovrà fare i conti con una situazione abbastanza bizzarra. Da terza categoria, quasi. Infatti, la squadra russa avrà a disposizione solamente quattro calciatori in panchina, come emerso pochi minuti fa al momento dell’annuncio delle formazioni ufficiali. Ecco il tweet della formazione del Rostov.




Come potete notare, anche se non conoscete il cirillico, il Rostov porterà in panchina solamente quattro giocatori…

Il motivo è presto spiegato: tra squalifiche e infortuni, il Rostov non ha proprio altri calciatori da portare in panchina per la trasferta di Manchester. Questo, ovviamente, non sarà un problema per la partita (uno dei quattro sostituti è il portiere di riserva) ma di sicuro mister Daniliants non avrà molte alternative a disposizione tra cui scegliere.

Curiosità: già nella gara di andata, il Rostov non aveva portato sette uomini in panchina, ma sei. Un vizio, insomma…