Il ritorno in campo di Paul Gascoigne
News Luglio 9, 2017 delinquentidelpallone
Negli ultimi anni la sua storia aveva preso una parabola tristemente negativa, tanto da far preoccupare più volte gli appassionati di calcio e tutti quelli che hanno avuto la fortuna di amarlo.
Non si contano, infatti, le volte in cui Paul Gascoigne è tornato alla ribalta delle cronache per i suoi problemi con la bottiglia, che lo hanno costretto più di una volta ad andare in clinica per tentare di disintossicarsi da quel maledetto demone.
E non sono mancate nemmeno le volte in cui, almeno a giudicare dalle poche immagini che avevamo a disposizione, Gazza se l’è vista davvero brutta.
Per fortuna, sembra tutto alle spalle, o quasi: perché Paul Gascoigne è ricomparso in questi giorni, e lo ha fatto addirittura indossando pantaloncini e maglietta, mostrando di aver messo, speriamo per sempre, alle spalle i problemi che lo avevano tormentato.
Gascoigne, infatti, è tornato a giocare in un match di beneficenza in onore di Pavel Srnicek, il portiere scomparso prematuramente nel 2015.
Le vecchie glorie del Newcastle hanno organizzato un match per ricordarlo, e un po’ a sorpresa tra gli invitati ha fatto la sua comparsa anche il cinquantenne Gazza, che ha giocato qualche minuto, cosa che ha fatto comunque piacere a chi lo aveva visto in pessime condizioni negli ultimi anni.
Sorrisi, divertimento, e anche un gol, questo, segnato con il pubblico presente sugli spalti che è andato letteralmente in visibilio.
Paul Gascoigne and Steve Harper showing to how its done #pavelCup pic.twitter.com/5Amm5jdVTT
— NUFC Fans United (@NUFCFansUtd) July 9, 2017
Vai, Gazza, facciamo tutti il tifo per te. E speriamo di rivederti, la prossima volta, su un campo da calcio e non altrove…