Oggi il calcio inglese riapriva ufficialmente i battenti con il primo appuntamento stagionale, il Community Shield, il primo trofeo ufficiale in palio. A Wembley...

Oggi il calcio inglese riapriva ufficialmente i battenti con il primo appuntamento stagionale, il Community Shield, il primo trofeo ufficiale in palio.

A Wembley si affrontavano il Chelsea di Antonio Conte e l’Arsenal di Wenger: i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1.

Ad aprire le danze era stato, a inizio ripresa, Victor Moses, che aveva portato in vantaggio il Chelsea. Poi, a pochi minuti dal termine, subito dopo l’espulsione di Pedro (rosso diretto) il pareggio dell’Arsenal con il nuovo acquisto Kolasinac.

Ai calci di rigore, si è imposto l’Arsenal: una curiosità, i calci di rigore sono stati tirati con la nuova formula, quella ABBA, che interrompe la classica alternanza dal dischetto.

A imporsi è stato l’Arsenal, che ha segnato tutti i suoi rigori, e decisivi sono stati i due errori dal dischetto del Chelsea, a opera di Morata e Curtois.

Sì, avete letto bene, Curtois. Il portiere belga è stato infatti il secondo rigorista del Chelsea, decisamente a sorpresa, e ha tirato un rigore particolarmente brutto da vedere.

Questo il rigore calciato alle stelle da Curtois, il primo errore della sequenza del Chelsea.

Questo il rigore di Courtois visto dagli spalti di Wembley.

Ovviamente, l’ironia dei tifosi sui social network si è immediatamente scatenata…

In ogni caso, già in passato Courtois aveva tirato dei rigori: questo, per esempio, due anni fa, in amichevole contro il PSG. Ma in una partita ufficiale, poi, cambia tutto…