Oggi il calcio inglese riapriva ufficialmente i battenti con il primo appuntamento stagionale, il Community Shield, il primo trofeo ufficiale in palio.
A Wembley si affrontavano il Chelsea di Antonio Conte e l’Arsenal di Wenger: i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1.
Ad aprire le danze era stato, a inizio ripresa, Victor Moses, che aveva portato in vantaggio il Chelsea. Poi, a pochi minuti dal termine, subito dopo l’espulsione di Pedro (rosso diretto) il pareggio dell’Arsenal con il nuovo acquisto Kolasinac.
Ai calci di rigore, si è imposto l’Arsenal: una curiosità, i calci di rigore sono stati tirati con la nuova formula, quella ABBA, che interrompe la classica alternanza dal dischetto.
A imporsi è stato l’Arsenal, che ha segnato tutti i suoi rigori, e decisivi sono stati i due errori dal dischetto del Chelsea, a opera di Morata e Curtois.
Sì, avete letto bene, Curtois. Il portiere belga è stato infatti il secondo rigorista del Chelsea, decisamente a sorpresa, e ha tirato un rigore particolarmente brutto da vedere.
Questo il rigore calciato alle stelle da Curtois, il primo errore della sequenza del Chelsea.
Thibaut Courtois penalty and the reaction is priceless 😂😂😂pic.twitter.com/dpbNTh1wo4
— Joshua 🇳🇬 (@big_man_joshy) August 6, 2017
Questo il rigore di Courtois visto dagli spalti di Wembley.
So erm… Courtois missed and missed badly #CommunityShield pic.twitter.com/SfxWRdT2Re
— Michael Otadende 🇨🇩 (@MichaelOtadende) August 6, 2017
Ovviamente, l’ironia dei tifosi sui social network si è immediatamente scatenata…
Messi showing Neymar where Courtois' penalty went pic.twitter.com/REAG8WqZkU
— N'Harold 🌵🇫🇷 (@EdgyEduardo) August 6, 2017
In ogni caso, già in passato Courtois aveva tirato dei rigori: questo, per esempio, due anni fa, in amichevole contro il PSG. Ma in una partita ufficiale, poi, cambia tutto…
Thibaut Courtois taking pre-season penalties is a regular thing. Scored the winner against PSG two summers ago. https://t.co/U4qg00SHlE
— Jake Cohen (@JakeFCohen) August 6, 2017