Il turno infrasettimanale di Serie A si è aperto ieri sera con l’anticipo tra Inter e Cagliari (terminato 4-0 per l’Inter anche grazie a...

Il turno infrasettimanale di Serie A si è aperto ieri sera con l’anticipo tra Inter e Cagliari (terminato 4-0 per l’Inter anche grazie a questa sconcertante statistica del Cagliari) e stasera vedrà tutte le altre partite in programma, per avvicinarsi alla fine del campionato.

Ma il mercoledì ha visto un primo anticipo, quello tra Benevento e Atalanta.

Al Vigorito, con l’Atalanta in vantaggio per 2-0, è successo un episodio abbastanza curioso, con un rigore che non si vede proprio tutti i giorni.

Dopo la consultazione con il VAR, infatti, è stato concesso un rigore ai nerazzurri bergamaschi, della cui battuta si è incaricato l’olandese De Roon.


Le cose non sono andate benissimo, a dire il vero.

De Roon ha infatti tirato così il rigore, sbagliandolo in maniera quasi comica.

Come si può facilmente vedere dalle immagini, De Roon è stato molto sfortunato, visto che la colpa è di una zolla malandrina che ha ostacolato la battuta del calcio di rigore e ha tradito il calciatore dell’Atalanta.

I bergamaschi, comunque, qualche minuto dopo hanno trovato il gol del 3-0 con una magia del Papu Gomez, che ha fatto immediatamente dimenticare il disastroso rigore tirato dal suo compagno.

Di sicuro, però, non saranno felici i possessori di De Roon al Fantacalcio…