In questi due giorni l’attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo è rivolta alla semifinali di Champions League, ma nel mentre si...

In questi due giorni l’attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo è rivolta alla semifinali di Champions League, ma nel mentre si è giocato un po’ ovunque e sono successe cose piuttosto interessanti.

Come ad esempio quella avvenuta in Cina, dove ieri erano in programma i quarti di finale della Coppa Nazionale tra Tianjin Quanjian e Jiangsu Suning.

La partita si è decisa ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi con il risultato di 2-2: lo Jiangsu si è portato in vantaggio per 2-0, grazie alla doppietta di Teixeira, ma il Tianjin ha pareggiato con due gol al 90′.

Uno dei calci di rigore, quello che poteva dare la vittoria alla propria squadra se realizzato, è stato battuto nientemeno che da Paletta, il difensore ex Milan passato a Febbraio allo Jiangsu Suning.

Il suo calcio di rigore, però, è stato a dir poco sciagurato ed è finito alle stelle. Guardate un po’:

Alla fine, per sua fortuna, la sua squadra è riuscita comunque a vincere la lotteria dei rigori per 8-7, ma il suo errore ha in breve tempo fatto il giro del mondo.

Ecco se vi stavate chiedendo dove fosse finito e come se la passasse Paletta ora avete una risposta: non benissimo.

Per carità può capitare a tutti di sbagliare un calcio di rigore ma quello calciato dal difensore italo-argentino entra di diritto tra i peggiori di sempre.