Il regalo di ringraziamento del PSG a Pastore Il regalo di ringraziamento del PSG a Pastore
Javier Pastore, dopo una parentesi in Italia con la maglia del Palermo, è stato acquistato dal PSG nel 2011 ed è rimasto in Francia... Il regalo di ringraziamento del PSG a Pastore

Javier Pastore, dopo una parentesi in Italia con la maglia del Palermo, è stato acquistato dal PSG nel 2011 ed è rimasto in Francia fino al termine della scorsa stagione.

Quest’anno tornerà a giocare nel nostro campionato, dal momento che la Roma ha deciso di puntare fortemente su di lui sborsando una cifra vicina ai 25 milioni di euro per assicurarselo.

In Francia Pastore ha vinto moltissimo, dal momento che la sua squadra, il Psg, ha fatto incetta di trofei ed è sicuramente rimasto nel cuore di società e tifosi.

Proprio per questo la dirigenza del PSG ha deciso di invitarlo nella gara di esordio che si disputerà domenica al Parco dei Principi, dove il PSG affronterà il Caen, per omaggiarlo con un regalo di ringraziamento.

Ecco il regalo che verrà consegnato a Pastore in occasione della partita:

Si tratta di un trofeo con il suo nome nella parte alta, lo stemma del club parigino al centro e nella parte inferiore il palmares del giocatore, con la scritta “merci”, ovvero grazie.

Come detto Javier Pastore dal 2011 al 2018 ha vinto moltissimo: 5 Ligue 1, 5 Supercoppe francesi, 5 Coppe di Lega e 4 Coppe di Francia. Un doveroso omaggio ad un calciatore che ha contribuito a scrivere la storia di questi successi recenti del club.