Oggi per Leo Messi e Antonella Roccuzzo, la sua compagna, è il grande giorno: i due si sposeranno in Argentina, a Rosario, città natale...

Oggi per Leo Messi e Antonella Roccuzzo, la sua compagna, è il grande giorno: i due si sposeranno in Argentina, a Rosario, città natale di entrambi.

Alla cerimonia, che dovrebbe avvenire tra poche ore, si stima parteciperanno circa 300 ospiti, molti dei quali calciatori o ex calciatori, come era logico aspettarsi.

Tantissimi i giocatori invitati, sia compagni attuali del Barcellona, come Neymar e Suarez, sia ex compagni come Puyol, Eto’o, Fabregas.

La storia tra Leo Messi e Antonella Roccuzzo, argentina ma di chiare origini italiane, come testimonia il nome, va avanti da tanti anni, per la precisione dal 2008, ma i due si conoscono addirittura da quando lei aveva 5 anni, essendo la cugina del miglior amico della Pulce.

Tutti gli invitati, come detto, sono giocatori attuali o passati del Barcellona tranne qualche eccezione come nel caso di Angel Di Maria, che ha avuto addirittura un’esperienza piuttosto lunga nel Real Madrid, squadra in cui ha militato dal 2011 al 2015. I due però sono molto amici, nonchè compagni nella nazionale Argentina ed entrambi Rosarini di nascita.

Un gesto molto bello da parte della coppia è stato quello di non voler regali da parte degli ospiti, ai quali è stato chiesto invece di fare una donazione alla “Leo Messi Foundation“, l’associazione fondata dalla Pulce e molto attiva nel sociale.

Leo e Antonella invece faranno trovare una bomboniera particolare agli invitati: una cesta contenente una bottiglia di vino pregiato, del brand di Leo Messi, e un barattolo di Dulce de leche, un dessert cremoso molto popolare in Argentina ed in tutto il Sud America in generale.

Non resta altro da fare che attendere le foto della cerimonia, uno degli eventi più attesi dell’anno in Argentina e non solo.