Il recupero prodigioso di Lucas Hernandez contro il Deportivo Il recupero prodigioso di Lucas Hernandez contro il Deportivo
Domenica la Liga è scesa in campo e tra le varie partite c’era anche quella che vedeva di fronte Atletico Madrid e Deportivo la... Il recupero prodigioso di Lucas Hernandez contro il Deportivo

Domenica la Liga è scesa in campo e tra le varie partite c’era anche quella che vedeva di fronte Atletico Madrid e Deportivo la Coruña.

Sulla carta il pronostico era piuttosto indirizzato, con il Depor che sta attraversando una stagione terribile, che nemmeno l’arrivo di Clarence Seedorf è servito a dare la scossa alla squadra.

Il campo, in effetti, ha dato ragione al pronostico con gli uomini di Simeone che sono usciti vittoriosi dalla partita, nonostante la pratica sia stata meno agevole del previsto.

È servito un rigore trasformato da Gameiro per avere la meglio degli avversari ed inoltre il Cholo Simeone deve ringraziare particolarmente il proprio difensore Lucas Hernandez, che si è esibito in un recupero prodigioso in una situazione che ormai sembrava disperata per la propria squadra.

Il centrale nazionale francese è riuscito ad intervenire in scivolata sull’avversario lanciato a rete, dopo essere partito in svantaggio ed aver recuperato ad una velocità supersonica.

Ottimo anche il tempismo per intervenire sul pallone, una cosa assolutamente non scontata dopo aver profuso uno sforzo del genere in recupero.

Giustamente spesso ci si sofferma sui gol spettacolari segnati ma un intervento del genere, sia sul piano del risultato che su quello puramente estetico, è altrettanto importante.

Non si è fatta attendere anche la reazione di Benjamin Mendy, il giocatore del City, nonchè compagno di Nazionale di Hernandez, sempre in prima linea a commentare le partite su Twitter.

Vi avevamo parlato l’altro giorno di come la Nazionale francese stia producendo un numero impressionante di difensori centrali giovani molto forti e Lucas Hernandez è certamente uno dei migliori del lotto.