Il Real Madrid vuole prendere un giocatore dal Barcellona Il Real Madrid vuole prendere un giocatore dal Barcellona
Mercoledì sera Barcellona e Real Madrid si sono ritrovate di fronte nell’ennesimo Clasico della loro storia, terminato con la vittoria dei Blancos ai supplementari... Il Real Madrid vuole prendere un giocatore dal Barcellona

Mercoledì sera Barcellona e Real Madrid si sono ritrovate di fronte nell’ennesimo Clasico della loro storia, terminato con la vittoria dei Blancos ai supplementari e con la conseguente qualificazione per la finale di Supercoppa (in cui la squadra di Ancelotti incontrerà l’Athletic Bilbao).

Ma, almeno stando a quanto si dice in Spagna dopo la partita, le strade delle due squadre più importanti del calcio spagnolo potrebbero tornare a incrociarsi, per qualcosa che non succede troppo spesso, vale a dire il passaggio di un giocatore dall’una all’altra parte.

L’ultimo giocatore a passare dal Barcellona al Real Madrid, infatti, è stato Javier Saviola, addirittura nel 2007, ma si trattava all’epoca di un trasferimento a parametro zero; per trovare l’ultimo caso di un calciatore acquistato dai Blancos pagando il cartellino ai blaugrana, bisogna tornare al famoso “sgarbo” di Luis Figo, datato addirittura 2000 (sì, VENTIDUE anni fa).

Adesso, però, i tempi sembrerebbero maturi per un altro affare: il quotidiano Sport, infatti, ha rivelato che il Real Madrid avrebbe messo gli occhi sul difensore Ronald Araujo, che è stato tra i migliori in campo nella semifinale di Supercoppa nonostante rientrasse da un infortunio.

Il calciatore del Barcellona ha il contratto in scadenza nell’estate del 2023, e questo, probabilmente, potrebbe permettere al Real Madrid di trattare un po’ sul prezzo, nel tentativo di portare a casa un difensore giovane ma che ha già esperienza internazionale.

Vedremo, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, se i Blancos lanceranno davvero l’assalto all’uruguaiano o se la rivalità tra i club frenerà la trattativa.