Il ragazzo che è stato assunto da una squadra per le sue abilità su Football Manager sta facendo benissimo Il ragazzo che è stato assunto da una squadra per le sue abilità su Football Manager sta facendo benissimo
Qualche mese fa una notizia aveva fatto il giro del mondo calcistico, anche perché sembrava proprio una di quelle favole che non capitano tutti... Il ragazzo che è stato assunto da una squadra per le sue abilità su Football Manager sta facendo benissimo

Qualche mese fa una notizia aveva fatto il giro del mondo calcistico, anche perché sembrava proprio una di quelle favole che non capitano tutti i giorni.

Il ventiduenne serbo Andrej Pavlovic, infatti, era riuscito ad ottenere un lavoro in una squadra di calcio grazie alle sue abilità su Football Manager.

Pavlovic si era messo in contatto con la squadra del Bežanija, che fino all’anno scorso militava nella seconda serie serba, e aveva mandato loro un curriculum piuttosto particolare: quello delle sue carriere su Football Manager.

Pavlovic, infatti, proprio allenando il Bežanija, era riuscito a vincere, nel videogioco, 11 titoli serbi e 6 coppe nazionali, portando la squadra addirittura alle semifinali di Champions nel giro di 16 stagioni.

Nel frattempo, però, la squadra ha attraversato delle difficoltà finanziarie, e dopo il fallimento si è ritrovata addirittura in sesta serie. Così, ha deciso di prendere sul serio la richiesta di aiuto arrivata da Pavlovic, e gli ha offerto un ruolo da data analyst all’interno dello staff.

Così, grazie alla sua esperienza virtuale, a Pavlovic è stato affidato il compito di fare scouting e di analizzare dati e statistiche della squadra serba, facendo un lavoro che tutti i dirigenti del club hanno apprezzato particolarmente. E la stagione del Bežanija è migliorata parecchio da quando può contare sul lavoro del suo nuovo assistente.

KAKVA POBEDA! 6 golova u mreži našeg današnjeg protivnika i 6 različitih strelaca. Ovim putem završavamo prvi deo sezone. Hvala svima koji podržavaju naše Lavove! ‎‎‎‎‎‎‎‎🦁🏆

Gepostet von FC Bezanija am Sonntag, 17. November 2019

Da quando è arrivato Pavlovic, infatti, il Bežanija è passato dal tredicesimo al sesto posto, vincendo 5 partite e pareggiandone una. Insomma, un sentito ringraziamenti a Football Manager, che sta aiutando questa squadra a tirarsi fuori da acque parecchio agitate…