Il Puskas Award 2018 non è andato al gol che vi sareste aspettati Il Puskas Award 2018 non è andato al gol che vi sareste aspettati
Nella serata di oggi, la FIFA sta assegnando i suoi premi in quella che è diventata ormai la sua notte di gala. A Londra,... Il Puskas Award 2018 non è andato al gol che vi sareste aspettati

Nella serata di oggi, la FIFA sta assegnando i suoi premi in quella che è diventata ormai la sua notte di gala.

A Londra, si stanno decidendo i premi per i migliori calciatori, allenatori e chi più ne ha più ne metta, in un appuntamento fisso che quasi vuole fare concorrenza al Pallone d’Oro.

Uno dei premi più attesi è naturalmente quello per il miglior giocatore, mentre quello per il miglior allenatore è andato a Didier Deschamps, campione del Mondo con la Francia.

Oltre a questi, viene assegnato anche il premio per il gol più bello dell’anno, l’ormai famoso Puskas Award, che vedeva candidati tantissimi gol capolavoro segnati nel corso della scorsa stagione.

Un po’ a sorpresa, ha vinto Mohamed Salah, per il gol segnato all’Everton nel corso della Premier League 2017/18: uno slalom e un sinistro a giro, quasi da fermo, di pregevolissima fattura.

Battuta la concorrenza di gol importanti come la rovesciata di Bale, quella di Ronaldo, o anche il siluro di Pavard contro l’Argentina ai Mondiali.

Di sicuro anche il gol dell’attaccante egiziano del Liverpool è molto bello, ma come spesso accade in questi casi, non ha messo d’accordo tutti, e sui social network si sta già scatenando il dibattito.

Questi erano tutti i gol candidati al premio:

E voi, invece, quale gol avreste premiato?