Il punto sulla Serie C: la 6a giornata Il punto sulla Serie C: la 6a giornata
È tempo di week-end, è tempo di partite e come al solito, quanto meno per noi, è tempo di Serie C, quest’anno ancor più... Il punto sulla Serie C: la 6a giornata

È tempo di week-end, è tempo di partite e come al solito, quanto meno per noi, è tempo di Serie C, quest’anno ancor più intrigante ed appassionante.

I tre gironi sono livellati ed equilibrati, vincere non è mai facile e chiunque lotta con il coltello tra i denti per portare a casa punti preziosi, utili a far legna per un rigido inverno, ormai alle porte.

Le sorprese si sprecano ed anzi stanno diventando sempre più realtà, grazie all’entusiasmo che le contraddistingue. Abbiamo fretta di raccontarvi tutto ciò che è successo.

Oggi, infatti, si scenderà nuovamente in campo, perché questo è un campionato che non si ferma mai, nemmeno per la Nazionale. Si va in campo e si combatte, godetevi il nostro riassuntone, all’interno ci sono numerose sorprese.

Girone A: il girone A è un girone strano, particolare, da Serie C insomma. Dietro il Livorno, capolista e vincente nel derby contro il Pontedera, grazie ad una pazza rimonta, sotto la firma di Murilo, ci sono due sorprese: Robur Siena ed Olbia. La prima, in realtà, ha alle spalle una storia di prestigio e, grazie alle competenze di Michele Mignani ed ai goal di Marotta, sta provando a risollevarsi, provando a tornare nel calcio che conta. I sardi, invece, giocano con l’entusiasmo di chi non ha nulla da perdere e vincono, vincono spesso, già quattro volte quest’anno.

Il big match tra Alessandria e Arezzo, le due grandi delusioni del campionato, è stato vinto dai Toscani, che hanno ancora di più inguaiato i Grigi. Il Pisa è in netta ripresa ed ha strapazzato il Prato, vincendo il Derby per due reti a zero. Viterbese e Piacenza, con le loro vittorie esterne, hanno conquistato punti importanti in terra toscana, rispettivamente contro Gavorrano e Lucchese.

Infine, una menzione la merita l’Arzachena, squadra che proviene dai dilettanti e che tanto bene sta facendo in questo avvio. La vittoria sul Monza, grazie alla rete di Bonacquisti nel finale, proietta i sardi verso posizioni di alta classifica.

Gol Collection 6^Giornata • Gir. A

#SerieCtvVincono tutte le prime sette nella 6^Giornata del #gironeAQual è il gol più bello?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 2. Oktober 2017

Girone B: il match tra FeralpiSalò e Pordenone, posticipo di serata, è terminato con un pareggio senza reti, giocato da ambo le parti in modo accorto e ordinato, senza patemi per le difese. Il Renate, intanto, espugnando il Nereo Rocco di Trieste ha lanciato un forte segnale a tutto il campionato, per la vetta della classifica bisognerà fare i conti anche con Pavan e compagni.

La Sambenedettese, con la vittoria di Reggio Emilia, si è rilanciata notevolmente, facendo sprofondare in una crisi piuttosto preoccupante gli emiliani. Padova, Bassano e Ravenna provano a tenere il passo delle grandi e soprattutto i biancoscudati hanno tutte le carte in regola per giocarsi la vittoria finale del campionato. In fondo alla classifica, invece, è critica la situazione di Santarcangelo e Alto Adige.

Per i primi pare non ripetersi la formula vincente che ha contraddistinto i precedenti campionati. Gli altoatesini, dal canto loro, non riescono a ottenere punti, pur giocando un discreto calcio. Parlare del Modena come una società in via di fallimento è surreale oltre che doloroso. I tifosi celebrano il funerale della loro squadra è tutto ciò è paradossale, Caliendo dovrà dare numerose spiegazioni. Intanto, gli unici a pagarne le spese, come al solito, sono i supporters dei canarini.

Gol Collection 6^Giornata • Gir. B

#SerieCtvUn #gironeB da BRIVIDI!Gustiamoci tutti i gol della giornata

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 2. Oktober 2017

Girone C: in questo girone le squadre più forti sono ormai venute fuori, anche se sono tutte posizionate dietro la vera sorpresa dei tre gironi: il Monopoli. I biancoverdi di Tangorra hanno pareggiato il Derby contro la Fidelis Andria, dopo essere passati in vantaggio, grazie alla rete di Genchi. Lecce, Catania e Trapani, intanto, hanno vinto, tenendo il passo della capolista.

I salentini hanno battuto il Bisceglie, portando a casa la terza vittoria consecutiva, la seconda dell’era Liverani. Gli uomini di Lucarelli hanno sbancato Cosenza, con un euro goal di Mazzarani. Il Trapani ha, invece, ottenuto una preziosa vittoria in casa, contro la Casertana, per merito del goal di Reginaldo, all’ultimo minuto di gioco.

Il passo delle grandi è tenuto anche dal Siracusa, oramai certezza del girone, grazie ad un’oculata campagna acquisti estiva. Juve Stabia e Reggina provano a confermarsi recitando il ruolo di outsider. Il Cosenza, dopo l’arrivo di Braglia, pare aver recuperato quantomeno grinta e cattiveria. La immeritata sconfitta con il Catania grida vendetta, giocando cosi i calabresi perderanno poche partite.

Gol Collection 6^Giornata • Gir. C

#SerieCtv⚽ 120 secondi per godersi tutti i gol del #gironeC Qual è il più bello?

Gepostet von ELEVEN SPORTS am Montag, 2. Oktober 2017

Non facciamo in tempo a pubblicare questo pezzo che già le squadre sono in campo per giocare il settimo turno di un campionato divertente come pochi.

Catania-Monopoli promette scintille, Pordenone-Gubbio garantisce goal e spettacolo e Pisa-Arzachena è la sfida tra chi ci doveva essere e chi c’è, niente qui è scontato, il bello è proprio questo.

Approfondimento a cura di Andrea Sperti

Related Posts

La classifica dei 10 migliori centrali difensivi della Serie A

2019-07-18 20:22:45
delinquentidelpallone

18

I 7 migliori acquisti della Serie B (finora)

2019-07-17 15:43:36
delinquentidelpallone

18

L’anno prossimo i playoff di Serie C saranno rivoluzionati

2019-07-15 08:11:06
delinquentidelpallone

18

Quanto costano gli abbonamenti delle squadre di Serie A?

2019-07-12 07:59:42
delinquentidelpallone

18

I 5 migliori libri sulla storia dei Mondiali

2019-07-10 08:29:32
delinquentidelpallone

18

I 13 giocatori più vecchi di Buffon ad aver giocato in Serie A

2019-07-05 13:28:33
delinquentidelpallone

18

Maxi Lopez potrebbe tornare in Serie A

2019-06-23 15:20:08
delinquentidelpallone

18

Quanto guadagna una calciatrice di Serie A?

2019-06-20 09:54:27
delinquentidelpallone

18